Busnago Volley ha annunciato l’ingresso di Stefano De Sisto come direttore tecnico delle future Under 19 e Under 17 Eccellenza per la stagione sportiva 2026/2027.
De Sisto è Allenatore Nazionale FIPAV di 3° Grado e 3° Livello Giovanile e docente federale dal 2017. Nel comunicato il club sottolinea un percorso costruito in oltre venticinque anni di attività ai massimi livelli della pallavolo italiana, sia in ambito giovanile sia nelle categorie nazionali.
Nel corso della sua carriera, si legge nella nota, ha conquistato numerosi titoli provinciali e regionali, oltre a successi nazionali tra cui Campionati Italiani giovanili, promozioni e vittorie in Serie B, una Coppa Italia di Serie B Femminile, una Coppa Italia di Serie A2 Femminile e uno Scudetto di Serie A1 Femminile.
Il suo percorso professionale si è sviluppato in realtà come VolleyRò, Libertas Genzano, Aprilia Volley, Savino Del Bene Volley e Club Italia. Il comunicato evidenzia anche la collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, che lo vede attualmente impegnato come Assistente Tecnico Federale e Head Coach del Club Italia Nord-Est nei processi selettivi e di sviluppo del settore giovanile femminile nazionale.
Stefano De Sisto ha dichiarato: “È con grande felicità e profondo orgoglio che accolgo l’inizio di questa avventura come nuovo Direttore Tecnico del Busnago Volley per la prossima stagione. Desidero ringraziare sentitamente il Presidente, il Vicepresidente e il Direttore Sportivo per aver creduto in me, per la fiducia che mi hanno dimostrato e per questa straordinaria opportunità. Fin dai primi passi e dai primi confronti, ho potuto toccare con mano l’eccellente livello organizzativo della società, la qualità e lo spessore del materiale umano e tecnico a disposizione, ma soprattutto una straordinaria determinazione e volontà di crescita da parte di tutta la dirigenza. Guardo ai progetti futuri con grandissima fiducia e speranza. Sono convinto che, lavorando in sinergia con una struttura così solida e ambiziosa, ci siano tutti i presupposti per tracciare un percorso di altissimo livello, focalizzato sulla crescita delle atlete e sul consolidamento dell’identità tecnica del club. Non vedo l’ora di mettere la mia esperienza a disposizione di questo progetto e di iniziare a lavorare sul campo.”
Anche il presidente Stefano Galbusera ha commentato l’arrivo di De Sisto: “Siamo orgogliosi di accogliere Stefano nella famiglia Busnago Volley. La sua esperienza, la sua preparazione tecnica e la sua riconosciuta capacità di lavorare con i giovani rappresentano un valore aggiunto importante per il nostro percorso di crescita e per gli obiettivi che ci siamo prefissati.”
