La Volksbank Vicenza Volley riparte da Martina Ghezzi. Per la laterale lombarda classe 2001 sarà la terza esperienza a Vicenza, la prima dall’inizio della stagione, nel nuovo roster biancorosso di B1 femminile affidato a coach Luca Secchi.
Ghezzi è stata confermata nel ruolo di opposto, posizione già ricoperta nel finale della scorsa annata dopo essersi fatta notare in precedenza come schiacciatrice. Le sue prestazioni nella parte conclusiva dell’ultimo campionato hanno convinto la dirigenza a puntare ancora su di lei in posto due.
La ds Mariella Cavallaro ha commentato: “Dopo le straordinarie emozioni che ci ha regalato nel finale della scorsa stagione, siamo fieri e felici di dare un annuncio molto importante: resta con noi Martina, braccio “armato” della nostra squadra. Tra lei, lo staff e tutta la società esiste un legame profondo, fatto di stima reciproca e totale fiducia. È per questo che siamo contenti di averla ancora con noi: Martina continuerà a schiacciare nel ruolo di opposto, preparandoci a vedere i suoi attacchi vincenti anche nella prossima stagione”.
Dal canto suo, Martina Ghezzi ha spiegato: “Ci tenevo a dar continuità a questa avventura, sia come gruppo sia a contribuire ai risultati. Dopo due stagioni a metà se non meno a livello temporale, sono contenta di vivere l’annata dall’inizio. Fin da subito avevo espresso il mio desiderio di rimanere a Vicenza e quando la società ha voluto rinnovarmi la fiducia non ho avuto dubbi. Mi piacerebbe far bene fin da subito con la squadra dopo un’annata abbastanza difficile, anche se io l’ho vissuta solo in parte essendo arrivata a febbraio. Ogni anno la società allestisce una buona squadra, l’arrivo di un nuovo allenatore è un ulteriore nuovo stimolo, anche se ho molta stima di Mariella e non sarebbe stato un problema se avesse continuato a guidare lei la squadra. Ho finito bene l’anno a livello personale e sono serena per il prossimo anno: so cosa trovo a livello societario e di organizzazione. Nel progetto sportivo è previsto che il mio ruolo sia nuovamente opposta e sono felice”.
