Chiara They resta alla Pallavolo San Giorgio Piacentino. La schiacciatrice parmense vestirà la maglia giallobiancoblù per la terza stagione consecutiva.
La società ha comunicato di aver trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale con l’atleta, nata a Parma il 23 giugno 1999. They ha mosso i primi passi nell’Energy Volley, poi ha fatto parte della nazionale di beach volley dal 2016 al 2021. Nel gennaio 2022 è tornata all’indoor con il Galaxy Volley Collecchio in B2, prima di approdare alla Pallavolo San Giorgio Piacentino nella stagione 2024/2025 in Serie B1.
Nell’ultimo campionato ha indossato la fascia di capitano, contribuendo alla salvezza conquistata con due giornate d’anticipo. Attualmente è impegnata nel campionato nazionale assoluto di beach volley insieme a Chiara Breindebach.
They ha commentato: “Sono contenta ed orgogliosa di poter restare. Dopo una stagione non facile siamo riuscite a mantenere la categoria, per il futuro ho deciso di rimettermi in gioco in B1, categoria in cui mi diverto molto a giocare. Sugli obiettivi puntiamo a fare sempre meglio”.
Anche coach Matteo Capra ha parlato della conferma: “E’ una conferma importante. Lei come altre ragazze hanno sempre dato molto alla squadra, interpretando bene la filosofia societaria. E’ una persona seria e a disposizione, sono contento della conferma”.
La stagione 2026/2027 della Pallavolo San Giorgio Piacentino in Serie B1 prende così forma: il rinnovo di Chiara They è il secondo dopo quello di coach Capra e si aggiunge all’ingresso dell’alzatrice Benedetta Giordano.
