Termini e Condizioni

I prodotti da Pallavolo.it sono venduti e fatturati dalla società Pallavolo LB srl che ha sede legale in Viale Gramsci 122, 41122 Modena, P. IVA e C.F. 03723660365.
Richieste di informazioni devono pervenire tramite l’email negozio@pallavolo.it.

REGISTRAZIONE
La registrazione è gratuita, non comporta nessun obbligo di acquisto e consente il checkout veloce, con utilizzo dei dati identificativi e senza dover compilare altri moduli. Accesso facile alla cronologia ed allo stato dei tuoi ordini.
Ad ogni acquisto di merce tramite il sito si applicano le seguenti:

– DEFINIZIONI
Con il termine “sito” è indicato il sito internet www.pallavolo.it, riservato alla vendita dei prodotti ufficiali per la pallavolo. Con il termine “Cliente” è indicato il soggetto, come persona fisica o giuridica, che effettua l’acquisto sul sito Pallavolo.it, accettando le condizioni generali di vendita.
Con il termine “Ordine” è indicato il modulo di richiesta dei prodotti in vendita, compilato dal Cliente attraverso il Sito. I “Prodotti” sono i beni in vendita sul Sito, sulla base delle condizioni generali di vendita. Il “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei prodotti. Il “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. Le “Parti” sono Pallavolo LB srl  e il Cliente.

– VENDITA DEI PRODOTTI
La vendita dei prodotti è condotta in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto presente sul sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Il contratto è da considerarsi concluso e vincolante per le parti quando Pallavolo LB srl trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente. I prezzi e i prodotti in vendita possono subire alcune variazioni, senza necessità di preavviso.

– MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti può essere effettuato in tre modi: tramite Carta di credito, Paypall o con bonifico bancario.

– TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
La consegna dei prodotti acquistati presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso. I tempi di consegna dei prodotti sono di 4-5 giorni lavorativi per l’Italia, trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine da parte di Pallavolo LB. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono strettamente vincolanti. Nel caso in cui si verificasse l’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Pallavolo LB può procedere – previo contatto con il cliente – all’indennizzo o alla spedizione degli altri prodotti ordinati.

– OBBLIGHI DEL CLIENTE – REGISTRAZIONE
All’atto della registrazione il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi su indicazioni anagrafiche, recapiti e altre informazioni utili per l’evasione dell’ordine. Il cliente deve pagare il prezzo dei prodotti acquistati e conservare una copia della conferma di acquisto inviata da Pallavolo LB all’indirizzo email indicato dal cliente.

– PREZZO E PAGAMENTO
I prezzi sul sito di Pallavolo LB sono espressi in Euro € e sono comprensivi dell’IVA relativa alle diverse categorie di appartenenza. Il prezzo totale al termine dell’ordine del cliente comprende le spese di spedizione e di imballaggio per l’Italia. Il pagamento del prezzo deve essere corrisposto al momento dell’ordine, attraverso pagamento anticipato con carta di credito oppure bonifico bancario. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica.
La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine.
Il cliente, una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto acquisto, dovrà inviare una e-mail al Servizio Clienti (negozio@pallavolo.it) indicando: Numero dell’ordine – Ragione sociale – Indirizzo di fatturazione – Codice Fiscale e/o Partita IVA. Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.

– FORZA MAGGIORE
Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, secondo quanto stabilito dal contratto, se il ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

– COPYRIGHT
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito www.pallavolo.it sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica): è vietata la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta di Pallavolo LB srl

– DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione, secondo quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005 n. 206. Il diritto di recesso è facoltà riservata alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi dall’esercizio di tale diritto. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta a Pallavolo LB entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione deve essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: negozio@pallavolo.it È necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse, completi di tutti gli elementi integranti del prodotto, e per nulla danneggiato per esercitare il diritto di recesso. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, per salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti e scritte o etichette. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il prodotto sarà rispedito al cliente ed il rimborso non sarà effettuato. I prodotti devono essere restituiti dal cliente entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento, all’indirizzo del venditore, presso la propria sede operativa indicato sull’imballaggio. Il costo di spedizione della restituzione dei prodotti è a carico del cliente. Il cliente può:
• richiedere la sostituzione del prodotto
• richiedere il rimborso del prezzo del prodotto
• richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sostenute per invio della merce né quelle per la restituzione. Non è possibile effettuare rimborsi o sostituzioni sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente, come prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, ad eccezione di prodotti difettosi o danneggiati.

– DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI.
Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose, e qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.
A seguito della denuncia, Pallavolo LB provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, alla sostituzione dello stesso ovvero, ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di Pallavolo LB proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente accetti, Pallavolo LB provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

– PRIVACY
I dati del cliente, comunicati per l’esecuzione del contratto, sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. È possibile consultare la sezione Privacy per ulteriori informazioni.

 – ACCORDO
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

– COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato, per Pallavolo Lb, nelle presenti condizioni di contratto e, per il Cliente, nell’ordine dallo stesso inviato.

– LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. La vendita è attiva solo sul territorio italiano.