B1 F. Girone A: Per la Rimont Progetti Genova importante vittoria in trasferta

La squadra genovese conquista i tre punti con una convincente prestazione

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

IGOR VOLLEY TRECATE – RIMONT PROGETTI GENOVA 1 - 3 (22-25, 28-26, 23-25, 19-25)

TRECATE - Trasferta vittoriosa, anche se molto combattuta, per la formazione guidata da Matteo Zanoni. Sabato 5 novembre a Trecate contro la locale squadra dell’Igor Volley Trecate, la Rimont Progetti Genova ha conquistato il successo pieno portando a casa i tre punti in palio.

L’approccio alla gara delle ragazze della Rimont Progetti Genova è stato subito convincente, aggressive al servizio e con adeguate contromisure in fase break. Solo nel finale la squadra di casa si avvicina, ma la Rimont con calma mantiene il vantaggio acquisito e vince il primo set.

Le due frazioni centrali sono un’autentica battaglia; l’Igor Volley Trecate nel secondo set fa valere una buona dose di velocità in attacco mettendo un po’ in crisi il sistema muro/difesa delle genovesi che riescono però a non scomporsi e, perso il set ai vantaggi, le giocatrici della Rimont Progetti Genova riescono a far loro il terzo, anche se con il minimo scarto. Nella quarta frazione la maggiore lucidità e freddezza delle genovesi hanno la meglio; prendono subito in mano il set con un buon margine che mantengono fino alla fine.

“Sono contento – dichiara a caldo coach Zanoni - perché la squadra ha meritato i primi tre punti pieni dell’anno. Il margine di crescita è ancora ampio – prosegue -  ma ho visto realizzarsi cose che abbiamo provato in settimana e il lavoro paga, sempre”.

La Rimont Progetti Genova incontrerà sabato 12 novembre, alle ore 17.00, sul campo di casa del PalaMaragliano la Prochimica Virtus Biella.


💬 Commenti