B M. Girone A: Per la Canottieri Ongina ostacolo Colombo Genova

Sabato alle 18 a Monticelli i gialloneri di Gabriele Bruni - reduci da due vittorie consecutive - sfidano i giovani liguri che hanno un punto in più in classifica. La guida al match

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

MONTICELLI - A caccia del tris. In serie B maschile la Canottieri Ongina insegue la terza vittoria stagionale e consecutiva nel girone A ospitando domani (sabato) alle 18 a Monticelli contro il Colombo Volley Genova, che arriva in riva al Po con 7 punti, uno in più dei gialloneri piacentini, reduci dal doppio 3-0 contro Fas Albisola e Sant'Anna Tomcar.
"Genova - osserva Gabriele Bruni, tecnico della Canottieri Ongina - ha iniziato bene la stagione ed è una formazione composta da giovani promettenti. Per noi è un bel banco di prova, è una formazione interessante e con molto entusiasmo. Il leit motiv di domenica scorsa a San Mauro Torinese, ossia rimanere concentrati e avere pazienza, andrà riproposto anche in questo match".
Due vittorie piene, ma non solo. Quanto sta "lievitando" la Canottieri Ongina?  "L'intesa sta crescendo e non solo quella tra palleggiatori e attaccanti, ma anche nel muro-difesa, nella ricostruzioni e in determinati movimenti che devono essere più automatici. Speriamo di avere ancora margini di crescita in tutti i reparti. Un aspetto positivo di domenica è quello di esser stati in partita anche nel secondo set, quando l'avversario aveva cercato di rientrare e noi avevamo sbagliato qualche battuta di troppo. Abbiamo accettato di non essere al top in quel momento, stringendo i denti, poi quando abbiamo ritrovato un po' il gioco abbiamo ribaltato il set a nostro favore".

L'AVVERSARIO - Il Colombo Volley Genova è allenato dal giovane coach Lorenzo Bottaro e ha iniziato molto bene l'avventura in campionato. Dopo il punto conquistato all'esordio in casa contro Alba, i genovesi hanno fatto bottino pieno contro le due compagini spezzine (3-1 a La Spezia contro l'Npsg e 3-0 in casa contro Zephyr Mulattieri).
"Ci aspetta - commenta coach Bottaro - un match molto difficile. Consideriamo la Canottieri Ongina una delle tre migliori squadre del campionato insieme ad Acqui e Alto Canavese. E' una formazione esperta e ben costruita, molto organizzata, e per noi l'asticella si alza ancora di più. Abbiamo fatto un ottimo inizio e non ci aspettavamo di avere sette punti fin qui. Siamo la formazione più "verde" del campionato, il nostro obiettivo è la crescita dei giovani, ma la società ha investito molto per questa serie B, che di fatto è un'under 21, quindi ci teniamo a salvarci".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Canottieri Ongina e Colombo Volley Genova saranno il primo arbitro Laura Rodofile e il secondo arbitro Claudia Rabaioli.
IL TURNO - Questo il programma della quarta giornata del girone A di serie B maschile: Negrini Cte Acqui-Sant'Anna Tomcar, Fas Albisola-Alto Canavese, Cus Genova-Pvl Cerealterra Ciriè, Canottieri Ongina-Colombo Volley Genova, Parella Torino-Novi, Zephyr Mulattieri-Fenera Chieri 76, Npsg La Spezia-Mercatò Alba.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 9, Alto Canavese 8, Colombo Volley Genova 7, Canottieri Ongina, Pvl Cerealterra Ciriè, Mercatò Alba 6, Novi, Fenera Chieri, Parella Torino 4, Npsg La Spezia, Zephyr Mulattieri, Sant'Anna Tomcar 3, Cus Genova, Fas Albisola 0.
DIRETTA FACEBOOK - La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Canottieri Ongina.
 


💬 Commenti