B2 F. Girone H: School Volley Perugia Bartoccini Fortinfissi apre la stagione in trasferta

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

PERUGIA - Riflettori puntati sul campionato di B2 che quest’anno fa da apripista al massimo torneo nazionale fermo per i mondiali femminili in corso in Paesi Bassi e Polonia. La formula è tornata alla sua versione originale, gironi da quattordici squadre, dopo due stagioni influenzate dal Covid19. La pandemia non è ancora terminata, ma la profilassi seguita in questi anni ha portato ad una maggiore tranquillità ed una ripresa a pieno regime della attività sportiva. 

Comincia in trasferta il cammino della School Volley Perugia – Bartoccini Fortinfissi, le ragazze di Roberto Farinelli giocheranno sabato 8 ottobre alle h. 21,00 in casa della Montesport Montespertoli. La formazione toscana da diverse stagioni oscilla tra B2 e B1 mostrando di aver trovato una propria consapevolezza in questi campionati nazionali. Insieme ad Empoli e San Feliciano sarà una delle protagoniste nel girone H e per le atlete umbre una missione al limite dell’impossibile portare a casa punti.

Diverse le assenze tra le fila delle perugine, indisponibili per infortunio le schiacciatrici Mingaj, Borzetta, Menchetti e la centrale De Santis. In campo ci sarà quindi una formazione rimaneggiata ed il tecnico ha dovuto attingere dal fiorente settore giovanile giallonero. In cabina di regia giocherà Margherita Gibin, opposto Chierico, Iacobbi e Calvelli in posto tre, Martinelli e Ricci in banda, Flamini libero. La gara sarà diretta dalla coppia toscana Sonia Barsottini e Luca Giannini. Non si perde d’animo però coach Farinelli:  “Ci troviamo di fronte ad una situazione complicata, decisamente non preventivabile. Ma dobbiamo fare di necessità virtù proprio quando nelle prime due giornate andiamo ad affrontare Montespertoli ed Empoli candidate, a mio avviso insieme all’ultima arrivata San Feliciano, al salto di categoria. In questi giorni, nonostante gli infortuni, le ragazze subentrate si sono allenate ed hanno risposto bene agli input.”  


💬 Commenti