B1 F. Girone B: A Crema sfida d'alta classifica con la Volley 2.0

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

LEGNANO - Sabato sera in trasferta per le Coccinelle di Coach Luigi Uma che affronteranno, lontano da casa, le cremasche dell’Enercom Fimi quarte in classifica, appena sotto alle biancorosse legnanesi: uno scontro diretto che, seppur ancora nelle fasi iniziali del campionato, può dire molto sugli equilibri che, via via, si stanno delineando nel GironeB.

Crema fin qui ha collezionato quattro successi pieni e una sola sconfitta, interna, contro Gorle, ed è un team che vanta una storia recente molto simile a quella legnanese, con la scalata dalla Serie C e la promozione in B1 conquistata nella stagione 2020/2021, con un’ossatura della rosa rimasta intatta nel corso degli anni.

La capitana, l’opposto Giulia Giroletti, classe 2000, è alla Volley 2.0 dai tempi della C, così come anche di lunga militanza a Crema sono Labadini, libero, la centrale Frassi, la schiacciatrice Pinetti e Fioretti, anche lei centrale, al settimo anno in biancorosso, cui si aggiungono diverse giovani cresciute nel vivaio.

Arrivate nell’ultima estate invece la centrale Ravazzolo, esperta della categoria, in cui ha sempre lottato per le posizioni di vertice, poi Bocchino, banda, classe ’97, proveniente da Albese in A2 e con una lunga esperienza in terza serie, mentre al palleggio troviamo Bagnoli, giovane del 2004 ma fresca di Scudetto Under18 conquistato con le giovanili di Conegliano.

Quella di coach Moschetti dunque è una squadra tosta, spinta da un mix di esperienza e gioventù che la sta facendo ben figurare in questo avvio di stagione.

Di fronte però si troveranno una Fo.Co.L con cinque successi all’attivo, un solo punto lasciato per strada (a Cabiate), tanta grinta e costante voglia di vincere, come lo dimostra l’ultimo brillante successo per 3-0 sulla Don Colleoni Trescore.

Per questo il match di sabato sera (start alle ore 20.30) si preannuncia vibrante e sicuramente da non perdere, partita in diretta su questo canale YouTube.


💬 Commenti