Mercato

B1 F: Legnano: con Serena Banfi si chiude il mercato schiacciatrici

04.07.2022 13:46

Si chiude ufficialmente il mercato bande per la Fo.Co.L Legnano: dopo le conferme di Cavaleri, Mazzaro e Valli infatti, la società è lieta di accogliere nella famiglia biancorossa Serena Banfi, appunto schiacciatrice, classe 2003, lo scorso campionato in forza alla Pol.Coop Novate, in B1, nello stesso girone delle Coccinelle.

La carriera di Serena inizia da giovanissima, in varie società locali, per poi spostarsi alla Visette e, in seguito, a Orago, con cui vince lo Scudetto Under14.

Da qui il trasferimento a Bergamo, alla Lemen Volley, con cui si fregia del titolo di campionessa d’Italia Under16.

Il percorso pallavolsitico di Banfi prosegue nel Vero Volley, dove partecipa anche ad un torneo insieme alla prima squadra, prima dell’esperienza sopracitata, a Novate, in Serie B1.

Quella che troveremo in palestra a settembre è una Serena Banfi già carica per l’inizio della sua esperienza in biancorosso: “Sono molto contenta di entrare a fare parte di questa società - ha dichiarato nella sua prima uscita da legnanese -. Mi aspetto di migliorare dal punto di vista fisico e tecnico e sono sicura che con il lavoro e il sacrificio i risultati non mancheranno”.

Incrociamo le dita - continua Serena, sul prossimo campionato -, e che sia un anno pieno di emozioni e soddisfazioni per tutto il gruppo. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e, che dire, ci vedremo presto in palestra per iniziare questa nuova sfida”.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2 F: Colpo Rubiera, presa la schiacciatrice Rebecca Spagnuolo
B2 F: Francesca Rispoli per il terzo anno all'Ancis Villaricca