Mercato

Fresh News mattutine del 19 luglio: conferme a Crema, arrivi a Padova e....

19.07.2022 07:35

BM VALSUGANA VOLLEY: Tempo di saluti per qualche componente del roster della società veneta della scorsa stagione. Cambiano casacca i registi Simone Italiano e Luca Bellomo, mentre l'opposto Davide Schiro andrà probabilmente al Cornedo Volley. Salutano anche gli schiacciatori Riccardo Cardia, Alessio Perodi e Niccolò Pagliarin

B2 F ICS VOLLEY SANTA LUCIA: Per il terzo anno consecutivo, l'opposto Annalisa Croci vestirà la maglia del club laziale.

BM PALLAVOLO MASSANZAGO: Altra conferma, stavolta nel reparto schiacciatori. Andrea Barutta vestirà giallonero anche la prossima stagione. Atleta completo in ogni fondamentale, è approdato in prima squadra lo scorso anno e ha dimostrato a tutti il suo valore. "Sono felice di continuare a giocare a Massanzago, società che mi permette di conciliare al meglio la vita da studente-atleta. Sono convinto che anche quest'anno come l'anno scorso si possa giocare una bella pallavolo e creare un gruppo unito capace di ottimi risultati."

BM PALLAVOLO MASSANZAGO: Conferma fondamentale anche per il centrale Davide Libralesso, leader silenzioso e sempre pronto a dare l'esempio per dedizione e impegno. 
Le sue parole: “La scorsa stagione mi sono trovato molto bene a Massanzago, siamo arrivati fino ai playoff e questo è stato un bellissimo traguardo. Spero di ripetere una bellissima stagione con questo nuovo gruppo”.

B M YAKA VOLLEY MALNATE: Dopo la scorsa stagione in serie C con ottimi risultati il libero Fabio Giambiasi si è meritato il passaggio in prima squadra. 

B2 F OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Federica Ghiberti rimane ad attaccare per la società romagnola. Prodotto del vivaio, da sempre in Olimpia Teodora, Federica sarà un’altra importante componente del gruppo della nostra B2 2022/2023.

B1 F CREMA: l’EnercomFimi potrà contare su Gloria Abati anche nel prossimo campionato. La schiacciatrice classe 2002 non ha avuto dubbi nel scegliere di continuare a indossare la maglia biancorossa: “L’allenatore mi ha detto che si fida di me, una fiducia che abbiamo costruito in anni di lavoro. Un’attestato di stima che ho apprezzato. Entro spesso in battuta nei momenti decisivi, questo è il mio ruolo, so cosa si aspetta Matteo da me, ho imparato a gestire l’emozione e cerco di restare lucida. Naturalmente è importante prepararsi molto in allenamento”

B1 F ADUNA PADOVA: Sofia Nalin viene promossa dalle giovanili in prima squadra

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Le Fresh News di lunedi 18 luglio
B1 F: Volley Melendugno si assicura la centrale Asya Zingoni