B M. Girone H: NVG Joivolley, Lello Gabriele: "Vincere aiuta a vincere, possiamo crescere ancora"

Lo schiacciatore gioiese analizza le prime tre partite in attesa della trasferta di sabato a Marigliano per la quarta giornata del girone H di serie B maschile di pallavolo

Lello Gabriele

GIOIA DEL COLLE – Sabato scorso a Mesagne è stato il migliore in campo: MVP del match con 13 punti messi a segno. Lello Gabriele, 31enne schiacciatore della NVG Joivolley, è stato tra i protagonisti della vittoria dei biancoazzurri nella terza giornata di campionato di serie B maschile di pallavolo che vale per la società del presidente Gianni D’Elia la conferma del primato nel girone H con tre vittorie su tre, il punteggio pieno e nessun set lasciato per strada.

 Lello Gabriele, chi ben comincia è a metà dell’opera? Sicuramente chi ben comincia è a metà dell’opera, ma il campionato è ancora lungo e noi abbiamo giocato solo tre partite. A questa domanda quindi io risponderei con un’altra frase fatta: vincere aiuta a vincere. Vincere, infatti, aiuta il morale, siamo contenti di come abbiamo iniziato questo campionato anche perché, per il girone che abbiamo e per il campionato che si prospetta, non bisogna sottovalutare nessuno. Di questo siamo coscienti, ma siamo anche focalizzati su tanti aspetti da migliorare”.

 Quali sono i punti di forza di questo Gioia e dove può crescere? Siamo una squadra fisica, fondamentali come muro e attacco sono i nostri punti di forza, ma tra questi deve assolutamente rientrare la battuta che è forse uno dei primi fondamentali che dobbiamo migliorare. Il servizio deve essere uno dei nostri obiettivi primari”.

 Quali sono le squadre da temere maggiormente? “Le più accreditate credo che siano Grottaglie, Galatone, Leverano, ma non sottovaluterei Taviano e alcune squadre campane che sono ostiche. Magari non hanno nomi importanti come Leverano, ma sono campi difficili e le società napoletane non mollano mai”.

E sabato c’è proprio la prima sfida in Campania contro la Tya Marigliano (ore 18.30) per la quarta giornata di campionato. Che partita sarà? “Marigliano lo scorso weekend ha perso contro Grottaglie e credo abbia la voglia di riscattarsi, quindi per noi sarà una partita complicata che dovremo affrontare superconcentrati”.

 Sabato Gabriele MVP: com’è il bilancio personale fino ad ora? Sono contento, ho giocato discretamente, ma questo non mi basta perché so che il mio rendimento può crescere tanto sia in attacco che in battuta, cercherò di fare il possibile per dare l’aiuto migliore ai miei compagni”.

 Da gioiese cosa chiede Lello Gabriele al pubblico della sua città? “Credo che a Gioia, da quando non c’è più serie A si sia perso entusiasmo, ma so che questo entusiasmo è silente, perché la città si è sempre cibata di pallavolo. Magari all’inizio faremo fatica, ci sarà meno pubblico al palazzetto, ma spero che i nostri risultati facciano risvegliare le emozioni affinché i gioiesi tornino ad avvicinarsi al palaCapurso e ci restino”. 


💬 Commenti