Mercato

B2 F girone H: Pallavolo Civitalad, la nuova palleggiatrice è Sonia Furlanetto

25.08.2022 11:05

La palleggiatrice Sofia Furlanetto è la new entry in casa 3EPC Pallavolo CivitaLad. Nonostante la giovanissima età l'atleta romana vanta un curriculum di notevole prestigio.
Campionessa regionale U13, U14, in quest'ultima categoria si classifica quarta alle finali nazionali nel 2016/17, bissa, nella stagione successiva, il titolo regionale U14 e si fregia del titolo di campionessa d'Italia, risultati, questi, tutti raggiunti con il Volleyrò Casal de Pazzi.
Trasferitasi al Volley Friends è costretta, come tutti, a rallentare il suo percorso sportivo in virtù delle restrizioni resesi necessarie per la pandemia.
Un percorso, il suo, che riprende vigore nella stagione 2020/21 nel corso della quale, nella categoria U17, è vice campionessa regionale, campionessa interregionale e ottava alle finali nazionali, stagione questa impreziosita dall'essere stata nominata quale capitana della sua compagine.
Nella scorsa stagione è la capitana della formazione che disputa il campionato di Serie B2, mentre con la formazione U18 si classifica seconda nel campionato regionale di categoria giovanile, risultato che le vale l'ennesima partecipazione alle successive finali nazionali.
 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Serie C Umbria: Trevi alza il sipario sulla nuova stagione
B2 F girone M: Stefanese Volley, novità in regia