Mercato

Rubiera: promozione e nuova sfida per Maria Franchini

La giocatrice classe 2001 "sale" dalla serie C per iniziare la carriera da libero

24.06.2022 15:39

RUBIERA - Si va componendo sempre più il mosaico della Rubierese Volley. Maria Franchini affiancherà infatti Melissa Ferretti nel ruolo di libero, ma per la giocatrice di Serramazzoni nata nel 2001 sarà una novità. Maria infatti nella scorsa stagione veniva impiegata come schiacciatrice nella serie C sempre di Rubiera, dopo un inizio di stagione aggregata in prima squadra. E sempre come attaccante laterale si era fatta valere negli anni precedenti, vincendo la serie B2 da titolare con la Villa d'Oro Modena nel 2020 e come primo cambio nella successiva B1 sempre con la Villa. Le sue attitudini nei fondamentali di seconda linea però hanno indotto lo staff tecnico rubierese a investire nel suo futuro come libero: 
”Sono molto contenta del mio percorso da banda e ringrazio chi mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco in una categoria come la B nonostante la mia altezza. Ora però voglio cimentarmi in questa nuova esperienza. Il cambio di ruolo arriva in un momento in cui necessito di nuovi stimoli  che sono sicura ci saranno in questo nuovo percorso. Ringrazio tanto la Rubierese di avermi dato questa possibilità e di essermi venuta in contro nello scorso anno rispetto ad alcune mie difficoltà". 
Un occhio anche alla prossima stagione: “Sono felice di ritrovare in squadra Chiara Ferrari e Lavinia Giva che mi hanno accompagnato anche durante i miei primi anni in questa categoria. Sarà una stagione intensa e piena di emozioni, sono sicura che la squadra sarà altamente competitiva per ripetere il cammino di vertice della scorsa stagione”. 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Trevi: conferma per Alessia Castellucci
Persicetana Volley, conferma per Emelyn Lopez Delgado