B2 F. Girone I: Futura Terracina, tris al Volare Benevento

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 
la centrale Alessandra Minutilli

TERRACINA - Bella vittoria per la Futura Terracina che supera Volare Benevento 3-0 conquistando tre punti importanti per la classifica. 25-20, 25-18, 15-21 i parziali di un match iniziato male per le padrone di casa che subivano la veemenza delle atlete sannite. 

Sotto per 12 a 6 le futurine ricucivano comunque lo strappo fino al 17 pari. Nel momento di grande slancio le ospiti dovevano rinunciare a Valeria Carlozzi, l’opposto di riferimento. L’andamento della partita scivolava a favore delle tirreniche che dal canto loro giocavano una buona pallavolo chiudendo i tre set. 

"L’uscita della Carlozzi alla quale facciamo i migliori auguri- ha detto coach Milazzo-ha sicuramente complicato la loro partita. Noi siamo stati bravi a non farci distrarre e sono contento della prestazione delle ragazze perché anche senza il loro opposto, la gara non era semplice”. 

Prestazione di squadra con una citazione di merito per la centrale Alessandra Minutilli, ad una delle migliori prestazioni personali di sempre con la casacca delle futurine. La classifica è sicuramente positiva ma all’orizzonte c’è la trasferta in casa dell’I.C.S.S.Lucia domenica prossima, capolista del girone e neo promossa. Proprio Futura e ICS S.Lucia sono state le due squadre laziali che lo scorso anno hanno brindato al salto in B2. Per le romane l’obiettivo è quello di proseguire la corsa al vertice e magari trovare una doppia promozione. Le pontine sono alle prese come è noto con una salvezza tranquilla.


💬 Commenti