Giovanile

L'Anderlini si prepara alla Final Four di Under 18 Femminile

Derby in semifinale contro Sassuolo per sfidare la vincente tra Olimpia Teodora e VTB Berna. In palio le Finali Nazionali

12.05.2022 09:27

MODENA - La Moma Anderlini di Roberta Maioli, del vice Fabio Capponcelli e del Team Manager Simone Gualtieri è in palestra per gli ultimi allenamenti in preparazione della Final Four regionale di domenica 15 maggio a Parma! La prima partita sarà l’atteso derby mattutino con Green Warriors Sassuolo, mentre l’altra semifinale in contemporanea sarà tra Olimpia Teodora e la bolognese VTB Berna. Un’eliminazione diretta che porterà le due vincenti alle Finali Nazionali Giovanili Crai Verona dal 24 al 29 maggio.

Le ragazze di Maioli arrivano alle fasi finali dopo un’ottima performance nella prima parte dei gironi regionali di qualificazione. Hanno vinto tutte le quattro partite giocate con Teodora Settore Giovanile Ravenna e le piacentine di Zena Office River Volley 2001.

Il Direttore Sportivo del Settore Eccellenza Simone Gualtieri commenta: “Gli obiettivi sono di arrivare in finale nella Final Four e vincere la fase regionale. Arrivando in finale si stacca il biglietto per le fasi preliminari delle finali nazionali. La squadra si sta allenando e sta giocando con impegno. La semifinale con Green Warriors e l’eventuale finale con Olimpia o VTB Berna sono partite dure. In partite secche come queste può succedere di tutto. Diciamo che ci sono tutte le premesse per fare bene.”

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Playoff B2 Femminile: I risultati e le squadre qualificate alla seconda fase
Playoff B2 F: Teramo ribalta il Pontedera e passa il turno