B1 femminile Girone A

B1 F girone A: Il punto di coach Marenco sulla preparazione dell'Acqui Terme

09.09.2022 16:39

Dopo aver partecipato all’open day del settore giovanile, sabato 3 settembre, le ragazze dell’Arredo Frigo Valnegri si sono messe alla prova nell’allenamento congiunto con la Serteco Genova. Quattro i set disputati, due per parte in cui tutte le ragazze a disposizione hanno ruotato e testato azioni di gioco. Al termine del pomeriggio il tecnico Ivano Marenco ha fatto il punto della situazione di queste due prime settimane di preparazione in vista del campionato che avrà inizio sabato 8 ottobre.
“È presto per fare commenti sulla squadra. Le giocatrici nuove non conosco ancora il modo in cui affrontano le partite, però dal punto di vista tecnico posso dire che ho a disposizione il roster che volevo. Devo affrontare le potenzialità tecniche in situazioni di gioco. In questo primo test ho visto alcune cose che mi sono piaciute e altre su cui porre l’accento”

Parlando invece del campionato:  “Nel girone, a parte Trecate, non ci sono squadre in linea generale giovanissime. Credo che sarà un girone più livellato dell’anno scorso. Non credo si spezzerà in due.  Di conseguenza sarà molto più difficile. Da un lato bisognerà giocarsela con tutte, dall’altro non ci sono partite sulla carta più facili. Poi sicuramente nelle quattro gare che andremo a disputare in Toscana influirà molto anche il fattore trasferta. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, migliorando magari il risultato delle scorse stagioni”

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2 F girone F: La Rubierese Volley chiude il reparto schiacciatrici con Ilaria Bertocchi
B M girone D: Bolghera, non si ferma il mercato. Ecco il centrale Nicolò Scandiuzzi