B1 femminile Girone A

B1 F, Girone A: la presentazione dell'ultimo turno delle piemontesi

29.04.2022 19:40

Alle ore 18 di sabato 30 aprile scendono in campo tutte le formazioni per l’ultima della regular season. La vincente del girone, l’isolana Capo d’Orso Palau infarcita di ben 4 piemontesi (l’opposta torinese Sofia Moretto, le centrali cuneesi Melanie Menardo e Anna Aliberti e la schiacciatrice torinese Eugenia Wilma Ottino) farà visita al Caselle di Sebastian Perrotta, buon allenamento in vista poi del match promozione diretta con la vincente del girone B (cremonesi dell’Offanengo del libero novarese Noemi Porzio o Picco Lecco della centrale settimese Noemi Marsengo). 
Il Fo.Co.L Legnano seconda classificata, che inizierà i playoff con la seconda del girone B, sarà alla “Mombarone” contro l’Arredofrigo Valnegri Acqui di Ivano Marenco, già salvo e desideroso di chiudere bene la sesta stagione in categoria.
E può chiudere una grande stagione da debuttante in categoria la Libellula Nerostellata Banca Crs Bra di Marco Relato, impegnata nella trasferta torinese alla “Manzoni” di corso Svizzera contro il Parella Torino di Mauro Barisciani, per confermare il terzo posto appena conquistato.
E sarà una buona chiusura di stagione anche per la neopromossa Savis Cargo Broker Valentino Volpianese Vol-Ley Academy di Stefano Andreotti, a cavallo tra il 4° e 5° posto, che ospita al “PalaUnità d’Italia” di Volpiano l’Igor Volley di Matteo Ingratta, formazione giovane e al primo anno del nuovo ciclo di crescita.
Sarà comunque una chiusura al 7° posto per la Prochimica Novarese Virtus Biella di Stefano Colombo, impegnata sul campo del fanalino di coda, il Mondoclima Orago.

Girone A. Recupero quindicesima giornata (4a di ritorno)
Savis Cargo Broker Volpianese – Igor Agil Trecate (ore 18.00)
Visette Settimo Milanese – Polisportiva Coop Novate Mi (ore 18.00)
Arredofrigo Valnegri Acqui – Fo.Co.L Legnano Mi (ore 18.00)
Caselle – Capo D’Orso Palau Ss (ore 18.00)
Parella Torino – Libellula Nerostellata Banca Crs Bra (ore 18.00)
Mondialclima Orago Va – Prochimica Novarese Virtus Biella (ore 18.00)
Classifica 
Capo D’Orso Palau Ss 58 (qualificata ai playoff); Fo.Co.L Legnano Mi 51 (qualificata ai playoff); Libellula Nerostellata Banca Crs Bra 44;  Caselle 43; Savis Cargo Broker Volpianese 42; Parella Torino 37; Prochimica Novarese Virtus Biella 33; Arredofrigo Valnegri Acqui 25; Igor Agil Trecate 17 (retrocessa in Serie B2); Visette Settimo Milanese 14 (retrocessa in Serie B2); Polisportiva Coop Novate Mi 13 (retrocessa in Serie B2); Mondialclima Orago Va 1 (retrocessa in Serie B2).

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B Maschile: La presentazione dell'ultimo turno delle piemontesi
Walliance Ata Trento, la salvezza passa per il derby con Volano