B2 F. Girone I: Futura Terracina cede a CO.Ge Vov. Napoli

TERRACINA - La Futura Terracina lotta ad armi pari contro il blasonato Oplonti Vesuvio che alla fine prevale 3 a 1 dopo un’autentica battaglia. 

A Sperlonga le futurine hanno avuto il merito di rispondere colpo su colpo alle più esperte avversarie. Resta l’amaro in bocca per il risultato che non muove la classifica ma, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, fa capire che questa squadra può lottare con chiunque nel girone I di B2. Primo set equilibrato con un buon inizio delle campane. La Futura reagiva portandosi sul 23 a 19. Ma l’inesperienza delle terracinesi riportava tutto in discussione e il 28-26 premiava le ospiti. 

Nel secondo set le padrone di casa erano brave a non farsi trascinare dalla delusione della prima frazione. Il 25-19 confermava la capacità di riscattarsi, almeno parzialmente. 

Nel terzo set Napoli ancora protagonista con il 25-21. Quarta frazione decisiva, dunque. Botta e risposta fino al 24 a 23 per Imbimbo e compagne. Le tirreniche annullavano il match point, guadagnando a loro volta la possibilità di portare la gara al tie break. Ma gli errori in battuta facevano la differenza fino al nuovo 28 a 26 per le napoletane. Davvero un peccato, ma la classifica è molto corta e i 4 punti fin qui conquistati danno comunque serenità alla squadra che può lavorare per preparare la trasferta di sabato a Pontecagnano.


💬 Commenti