Mercato

B2 F girone F: San Giorgio rinforza l'attacco con l'arrivo di Matilde Chinosi

08.08.2022 08:14

La Pallavolo San Giorgio si rinforza l'attacco con l'arrivo dell'opposta Matilde Chinosi, atleta piacentina ex Gossolengo. E' il quarto volto nuovo della formazione di coach Matteo Capra

Nata a Piacenza, il 28 novembre 2002, Matilde Chinosi, nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Mio Volley Gossolengo. La prima, 2019-2020, è stata avversaria della Pallavolo San Giorgio, ed ha centrato la promozione in B1, categoria che ha conosciuto nelle due successive, 2020-2022, sempre con il Mio Volley. 

"Sono contenta dell'opportunità -  spiega Matilde -  che la Pallavolo San Giorgio mi abbia dato per poter crescere e migliorare ancora il mio bagaglio tecnico. Questo campionato di B2 sarà tosto e stimolante specialmente per i derby che affronteremo ma sono fiduciosa".

L'innesto di Matilde Chinosi, il quarto in ordine cronologico, si aggiunge a quelli del libero Stella Amadei, della centrale Valentina Guccione  e dell'alzatrice Beatrice Erba ed alle conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini, Giulia Gilioli e Greta Galelli oltre al ritorno della schiacciatrice Alessia Arfini.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B1 F girone B: Crema, Ester Cattaneo si ritira
Weekend in Pillole: tutte le news del fine settimana