B maschile

B Maschile: Il punto del girone H a due giornate dalla fine

23.04.2022 10:14

Nel girone H di serie B maschile a sole due giornate al termine della regular season i verdetti ufficiali sono che Silvio Pellico Sassari e Tortolì abbandonano il campionato Nazionale retrocedendo in serie C.
C’è ancora un ultimo posto da assegnare nella zona rossa, Sant'Antioco e Isola Sacra si stanno giocando questa posizione. Il calendario di quest’ultima sembra però decisamente più comodo dovendo affrontare la già retrocessa da tempo Tortolì.
Per quanto riguarda la parte alta della classifica ,la Smi Roma volley strappa il pass per i play off nell’ultima giornata giocata assicurandosi uno dei due posti disponibili, segue a tre lunghezze di distanza la SS Lazio che nel prossimo turno affronterà proprio la capolista in uno scontro al vertice che potrebbe significare, in caso di vittoria, aggancio proprio a danno dei giallorossi, che però hanno dalla loro un maggior numero di vittorie. In quel caso tutto si giocherà nell’ultima partita stagionale, dove la Smi giocherà contro un Casal Bertone salvo da tempo, mentre la Lazio dovrà affrontare la  attualmente quarta con 43 pt.
Molto dipenderà da come andrà il penultimo turno di campionato. Solo un doppio scivolone della Lazio e una doppia vittoria da tre punti di Sarroch potrebbero far saltare l’attuale situazione in classifica e far entrare la compagine sarda nel vortice dei Playoff.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B Maschile: La situazione delle trentine
Lucky Wind Trevi a Pomezia per blindare il quinto posto. Pontine in cerca di punti playoff