Cristian Bernardi
Mercato

Anderlini Modena: Cristian Bernardi nuovo Direttore Tecnico del settore maschile

02.06.2022 12:06

MODENA - La Scuola di Pallavolo Anderlini è lieta di annunciare il grande ritorno di Cristian Bernardi come nuovo Direttore Tecnico del Settore Maschile. Già dalle prossime settimane Cristian comincerà gli incontri con i diversi gruppi squadra e col team di lavoro per pianificare la prossima stagione, sotto il coordinamento del Direttore Sportivo del settore maschile Simone Tassoni.
Modenese classe '73, Cristian Bernardi vanta un curriculum sportivo di altissimo livello. Allenatore di Terzo grado, Docente Federale Fipav, Preparatore Fisico certificato Fipav oltre che docente presso di scuola secondaria di primo grado. In passato ha già ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico della Scuola di Pallavolo Anderlini e di allenatore del gruppo di Serie C maschile e Under 18, vincendo inoltre lo scudetto Under 16 nella stagione 2005/06. Durante la sua carriera ha portato per quattro volte le sue squadre alle Finali Nazionali di categoria. E' stato Selezionatore Regionale sia indoor che di Beach Volley e ha vinto uno scudetto di beach volley in Under 18 Femminile. Negli ultimi anni ha allenato la squadra di Serie B Maschile di Ama San Martino.

Cristian Bernardi commenta: "Ritorno alla Scuola di Pallavolo Anderlini dopo alcuni anni, la sento come casa mia. La prima volta in cui ho allenato in Anderlini è stato nel 1999, prima nel settore femminile e poi maschile. Torno nel ruolo di Direttore Tecnico perché penso ci siano le possibilità di lavorare per creare valore nel tempo. Ci sono tanti ragazzi di grande qualità, con importanti prospettive. Lavoreremo sullo staff tecnico pensando a un progetto ambizioso, capace di coinvolgere pallavolisti molto giovani anche nelle prime squadre. Desideriamo puntare l'attenzione sulla crescita dei ragazzi, senza mettere in primo piano i risultati di classifica. L'obiettivo è creare un percorso giovanile di qualità, in grado di accompagnarli verso grandi soddisfazioni a livello professionistico. L'intenzione è quella di porre il focus sulle capacità, creando gruppi non basati unicamente sulle squadre ma più aperti. Penseremo a percorsi adeguati alle caratteristiche dei singoli giocatori, fortemente personalizzati anche a livello di tempi di sviluppo, senza porre limiti o avere fretta. Non sarà semplice, ci stiamo ponendo obiettivi ambiziosi e complessi. Vogliamo iniziare il prima possibile, anche per rivedere eventualmente le strategie nel tempo in base al livello di efficacia, con la massima flessibilità. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare al progetto."

Il Direttore Sportivo del Settore Maschile Simone Tassoni su questa bella notizia: "Son davvero contento di riavere Cristian al mio fianco come Direttore Tecnico. L'ho voluto fortemente, ritengo sia la persona ideale per ricoprire il ruolo e per affiancarmi nella gestione quotidiana, in un'ottica di programmazione pluriennale."

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Mariano Guarnieri nuovo consulente tecnico della Pallavolo Alsenese
Pallavolo Cbl: il primo colpo è Sofia Tosi