
Aequilibrium Cup 2022 Campania. Doppio successo di Napoli
Le selezioni partenopee conquistano il Trofeo Dei Territori 2022 precedendo sul podio Fipav Salerno e Fipav Caserta: 4° posto per Irpinia Sannio Il Consigliere Federale, Felice Vecchione: "I giovani del volley campano hanno fame di pallavolo, quest
Le selezioni del Comitato Territoriale della Fipav Napoli conquistano l’Aequilibrium Cup Trofeo dei Territori 2022. Al termine di una giornata all’insegna del divertimento e del sano agonismo, il comitato partenopeo è salito sul gradino più alto dei due podi seguito da Fipav Salerno e Fipav Caserta. Quarto posto per il Comitato Territoriale Irpinia Sannio. Festa grande al PalaVesuvio dove nelle palestre B e C si sono svolte i match dedicati alle categorie territoriali U15 maschile e U14 femminile alla presenza dei presidenti dei Comitati Territoriali campani, Carmine Menna (Napoli), Gaetano Cinque (Caserta), Stefano Aquino (Irpinia-Sannio) e Salerno (Massimo Pessolano) oltre a quella dei Consiglieri Regionali, Umberto Capolongo, Ernesto Avitabile e Gino Saetta.
Le gare del mattino
Il programma di gara è stato aperto dalla sfida del tabellone femminile Irpinia Sannio – Salerno e in quello maschile tra Napoli e Caserta. Vittoria per 2-0 delle salernitane sul Taraflex della Palestra C del PalaVesuvio mentre i ragazzi del C.T. Partenopeo sono riusciti ad imporsi 2-1 su Caserta al termine di uno spettacolare ed accesissimo tiebreak nella vicina Palestra B. Nei match successivi Napoli femminile batte 2-0 Caserta mentre i ragazzi di Salerno hanno la meglio sui parietà di Irpinia-Sannio 2-1.
Le finali
Non cambia il copione nel pomeriggio. La Palestra C ospita le due finalissime tra Napoli e Salerno dell’edizione 2022 mentre nella B si disputano le finali 3°-4° posto tra Caserta e Irpinia - Sannio. La finale femminile vede le ragazze partenopee del Selezionatore Massimiliano Menditti battere Salerno con un netto 2-0. Finale equilibratissima invece quella maschile con Napoli che si impone 2-1 su Salerno al termine di un match equilibrato e spettacolare che ha esaltato il folto pubblico della Palestra C del PalaVesuvio. Sul gradino più basso del podio sia al maschile che al femminile sale il C.T. della Fipav Caserta Sannio che nelle due finaline 3°-4° posto ha regolato la Fipav Irpinia- Sannio.
Risultati Tabellone maschile
CT Salerno – CT Irpinia Sannio 2-1 (25-20; 22-25; 15-8)
CT Napoli – CT Caserta 2-1 (25-21; 20-25; 16-14)
CT Caserta – CT Irpinia Sannio 2-0 (25-18; 25-22)
CT Napoli – CT Salerno 2-1 (22-25; 25-21; 15-8)
Risultati Tabellone femminile
CT Salerno – CT Irpini-Sannio 2-0 (25-6; 25-17)
CT Napoli – CT Caserta 2-0 (25-11; 25-15)
CT Salerno – CT Napoli 0-2 (12-25; 20-25)
CT Irpinia-Sannio – CT Caserta 0-2 (22-25; 20-25)
“Complimenti a tutti per lo spettacolo offerto dentro e fuori dal campo – ha esultato il Consigliere Federale, Felice Vecchione – mi congratulo con i tecnici, gli atleti e gli organizzatori di questo splendido evento reso possibile grazie al supporto di un partner del calibro di AIA Aequilibrium che accompagnerà tutta l’attività giovanile a livello nazionale. Vedere un palasport così pieno di giovani e vita è motivo di orgoglio e vanto. È un ritorno totale alla normalità che ci consente di pensare con ritrovato ottimismo al futuro del movimento. Complimenti anche alla Fipav Campania che, grazie al supporto dei Comitati Territoriali e di tutti i volontari, ha ottenuto un grande successo organizzativo”.
Commenti