I ragazzi del CT Napoli, vincitori dell'Aequilibrium Cup 2022
Attività regionali - Fipav

Aequilibrium Cup 2022 Campania. Doppio successo di Napoli

Le selezioni partenopee conquistano il Trofeo Dei Territori 2022 precedendo sul podio Fipav Salerno e Fipav Caserta: 4° posto per Irpinia Sannio Il Consigliere Federale, Felice Vecchione: "I giovani del volley campano hanno fame di pallavolo, quest

09.05.2022 21:18

Le selezioni del Comitato Territoriale della Fipav Napoli conquistano l’Aequilibrium Cup Trofeo dei Territori 2022. Al termine di una giornata all’insegna del divertimento e del sano agonismo, il comitato partenopeo è salito sul gradino più alto dei due podi seguito da Fipav Salerno e Fipav Caserta. Quarto posto per il Comitato Territoriale Irpinia Sannio. Festa grande al PalaVesuvio dove nelle palestre B e C si sono svolte i match dedicati alle categorie territoriali U15 maschile e U14 femminile alla presenza dei presidenti dei Comitati Territoriali campani, Carmine Menna (Napoli), Gaetano Cinque (Caserta), Stefano Aquino (Irpinia-Sannio) e Salerno (Massimo Pessolano) oltre a quella dei Consiglieri Regionali, Umberto Capolongo, Ernesto Avitabile e Gino Saetta. 
Le gare del mattino
Il programma di gara è stato aperto dalla sfida del tabellone femminile Irpinia Sannio – Salerno e in quello maschile tra Napoli e Caserta. Vittoria per 2-0 delle salernitane sul Taraflex della Palestra C del PalaVesuvio mentre i ragazzi del C.T. Partenopeo sono riusciti ad imporsi 2-1 su Caserta al termine di uno spettacolare ed accesissimo tiebreak nella vicina Palestra B. Nei match successivi Napoli femminile batte 2-0 Caserta mentre i ragazzi di Salerno hanno la meglio sui parietà di Irpinia-Sannio 2-1.
Le finali
Non cambia il copione nel pomeriggio. La Palestra C ospita le due finalissime tra Napoli e Salerno dell’edizione 2022 mentre nella B si disputano le finali 3°-4° posto tra Caserta e Irpinia - Sannio. La finale femminile vede le ragazze partenopee del Selezionatore Massimiliano Menditti battere Salerno con un netto 2-0. Finale equilibratissima invece quella maschile con Napoli che si impone 2-1 su Salerno al termine di un match equilibrato e spettacolare che ha esaltato il folto pubblico della Palestra C del PalaVesuvio. Sul gradino più basso del podio sia al maschile che al femminile sale il C.T. della Fipav Caserta Sannio che nelle due finaline 3°-4° posto ha regolato la Fipav Irpinia- Sannio.
 
Risultati Tabellone maschile
CT Salerno – CT Irpinia Sannio 2-1 (25-20; 22-25; 15-8)
CT Napoli – CT Caserta 2-1 (25-21; 20-25; 16-14)
CT Caserta – CT Irpinia Sannio 2-0 (25-18; 25-22)
CT Napoli – CT Salerno 2-1 (22-25; 25-21; 15-8)
 
Risultati Tabellone femminile
CT Salerno – CT Irpini-Sannio 2-0 (25-6; 25-17)
CT Napoli – CT Caserta 2-0 (25-11; 25-15)
CT Salerno – CT Napoli 0-2 (12-25; 20-25)
CT Irpinia-Sannio – CT Caserta 0-2 (22-25; 20-25)

“Complimenti a tutti per lo spettacolo offerto dentro e fuori dal campo – ha esultato il Consigliere Federale, Felice Vecchione mi congratulo con i tecnici, gli atleti e gli organizzatori di questo splendido evento reso possibile grazie al supporto di un partner del calibro di AIA Aequilibrium che accompagnerà tutta l’attività giovanile a livello nazionale. Vedere un palasport così pieno di giovani e vita è motivo di orgoglio e vanto. È un ritorno totale alla normalità che ci consente di pensare con ritrovato ottimismo al futuro del movimento. Complimenti anche alla Fipav Campania che, grazie al supporto dei Comitati Territoriali e di tutti i volontari, ha ottenuto un grande successo organizzativo”.
 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

La Chromavis Abo si prepara al duello play off contro Legnano
Fipav Milano Monza Lecco: weekend intenso con i titoli U14 Femminile e U15 Maschile