Giovanile

Finali Nazionali U19 M: Treviso pronta per l'esordio contro il Sudtirol

23.05.2022 19:25

TREVISO - Inizia martedì 24 maggio l’avventura dell’U19 orogranata alle Finali Nazionali 2022 che si svolgeranno ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Reduce dalla sconfitta nella finale regionale contro Padova, Treviso dovrà passare dal girone delle qualifiche per poter accedere alla fase finale che si terrà a partire da giovedì. Impresa tutt’altro che facile viste le squadre presenti nel girone: a partire da Trentino Volley (prima del Trentino), passando per Scuola di Pallavolo Anderlini Modena (arrivata seconda in Emilia-Romagna dietro a Ravenna), per finire con STS Bolzano, prima dell’Alto Adige. A staccare il pass per la fase finale sarà solamente la prima del girone, non saranno quindi permessi passi falsi.

“È un girone difficile: Trento è un gruppo molto forte fisicamente – dichiara coach Zanin – ma anche Anderlini Modena è un’ottima squadra, infatti nella finale regionale dell’Emilia-Romagna ha impegnato e non poco la fortissima Ravenna. Sono squadre che giocano bene, con buoni principi tecnici. Di Bolzano conosciamo oggettivamente un po’ meno”.

Per passare alla fase finale non ci si possono concedere errori: “In questa competizione semplicemente bisogna vincere tutte le gare. Se ci consideriamo forti dobbiamo battere tutti. Domenica scorsa in finale regionale abbiamo pensato più al risultato che a giocare bene ogni singolo pallone e questo è un errore imperdonabile. In settimana ci siamo concentrati sul ritrovare le cose che per tanti mesi sono state positive, per tornare al nostro ritmo. E naturalmente sul risolvere quello che non ha funzionato. Bisogna voltare pagina e gettarci su queste partite con spirito di lotta”. 

La sede di gioco per il girone di qualificazione (girone C) è il palazzetto dello sport di Martinsicuro (TE).

Il programma delle gare: 

24 maggio - ore 10:30 Volley Treviso - Sport Team Sudtirol | ore 15:30 Trentino Volley - Volley Treviso

25 maggio - ore 10:30 Volley Treviso - Scuola di P. Anderlini 

La delegazione orogranata:
Atleti: Andrea De Col, Gioele Barbon, Filippo Milanese, Edoardo Puppato, Ettore Michielan, Gioele Favaro, Andrea Pegoraro, Mattia Filippelli, Edoardo Cunial, Francesco Lazzaron, Edoardo Murabito, Nicola Mazzon, Riccardo Mazzocca, Mattia Amarilli.
Staff: Michele Zanin (1° all), Federico Salvego (2° all), Guido Ordaliso e Ronnye Finotto (dirigenti), Stefano Cal (fisioterapista), Lorenzo Maggio (scoutman).

 

 

 


 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Sir Perugia: Il settore giovanile entra nella fase calda della stagione
Clai Imola: Nelio Caliendo è il nuovo coach