Andrea Tomasini
Mercato

Andrea Tomasini è il nuovo allenatore della Serie B/Under19 della Moma Anderlini

03.06.2022 12:43

MODENA - Siamo orgogliosi di annunciare l'arrivo di Andrea Tomasini nella grande famiglia Anderlini. Andrea Tomasini vanta una carriera trentennale nel volley giovanile, legata in particolar modo a Modena Volley, eccellenza della pallavolo a livello globale, con ruoli di supporto al gruppo squadra della Serie A, oltre a importanti esperienze sulle panchine regionali e nazionali giovanili. Tomasini, oltre ad essere stato selezionatore regionale maschile, ha ricoperto il ruolo di primo allenatore della Nazionale Italiana Juniores, con i giovani Giannelli e Balaso; e secondo allenatore della Nazionale Italiana Juniores dell'annata '85/86 con i giovani Travica e Mengozzi.

Tomasini andrà a rinforzare le fila dello staff tecnico del settore maschile, accanto a Cristian Bernardi, neo Direttore Tecnico, e Simone Tassoni, Direttore Sportivo del settore. In particolare Andrea Tomasini prenderà la guida della Serie B/Under 19.

Simone Tassoni, DS, "Soddisfatto è dir poco. Appena intuito che poteva esserci questa opportunità, non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione di far entrare in squadra uno dei migliori allenatori giovanili d'Italia. Per il bene dei ragazzi bisogna sempre guardare avanti ma lasciatemi ringraziare, a nome di tutta la società, Roberto Bicego e Riccardo Bombardi per l'ottimo lavoro fatto in questi anni con il percorso terminato con 4° posto in Serie B e la qualificazione alle Finali Nazionali Under 19?.

Cristian Bernardi, Direttore Tecnico, "Questa notizia mi fa enormemente piacere, sono molto contento. Andrea è una persona che stimo tantissimo, fuori e dentro la palestra. Abbiamo già lavorato insieme, quando era in essere la collaborazione tra Anderlini e Pallavolo Modena. Avremo la possibilità di lavorare insieme, confrontarci, osservare e studiare. Credo che sia un importante valore aggiunto per i ragazzi."

Andrea Tomasini"Sono contento che una grande famiglia com'è quella dell'Anderlini mi abbia accolto nei suoi quadri tecnici. Sarà uno staff tecnico affiatato, pronto a studiare per fare crescere il settore giovanile. Ho seguito da vicino i ragazzi che fanno parte dei gruppi agonistici e ho trovato tanta qualità. È più di un settore giovanile, è una comunità che condivide la passione per questo sport e vuole fare crescere i ragazzi all'interno di un ambiente sano di principi ed idee".

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

La Pallavolo Acqui Terme conferma coach Ivano Marenco
Playoff B1 F: Esperia Cremona, a Volta Mantovana si decide la stagione