B2F. Girone F: Galaxy Inzani attesa a Bologna per l’ultima di andata

Galaxy Inzani Collecchio

BOLOGNA- Il campionato di B2 di pallavolo femminile, girone F, arriva al giro di boa con l’ultima gara del girone di andata. Nell’unico incontro domenicale programmato, Il VTB Aredici Bologna ospita il Galaxy Inzani Collecchio, in un match che si preannuncia più combattuto di quanto dicano i 14 punti di distacco tra le due compagini. Al sesto posto delle parmensi si controbilancia l’ultima posizione in griglia del team bolognese, una squadra molto giovane (è una Under 18) che è reduce dalla maratona in casa del Volley 2C Davis, vittorioso solo al tie-break.

Il VTB Bologna è ancora alla ricerca del primo successo casalingo; le due sole vittorie ottenute sono infatti arrivate al tiebreak sui parquet di San Giovanni Persiceto e Suzzara, due campi sui quali il Galaxy Inzani ha invece rimediato due dolorose sconfitte; un dato, questo, che testimonia come in questo girone ogni gara sia da considerarsi a se stante e per questo mai da sottovalutare.

La squadra allenata da Marco Scaltriti proviene dal vittorioso tiebreak (il quarto casalingo in stagione) nel fortino del PalaLeoni, contro le reggiane del CVR; nonostante un inizio davvero difficile, il match ha mostrato un’altra grande prova di dedizione e carattere di Candio e compagne, brave a riequilibrare una gara che le ha viste praticamente sempre in rimonta; ben 4 le giocatrici di casa in doppia cifra (They 22, Candio 15, Giannace 13, Enoh 11), mentre al team ospite non sono bastati i 29 punti di una Barbero in stato di grazia, oltre agli 11 delle due schiacciatrici Macchetta e Bestetti e ai 10 della palleggiatrice Canale, autrice di ben 7 ace.

La gara di domenica si prevede quindi molto sentita da ambo le parti, come del resto è accaduto in ogni partita finora disputata dal Galaxy Inzani, a centro classifica in un girone davvero equilibrato. Il team di Scaltriti muove la classifica da ben 6 turni, che hanno portato 12 punti, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte. Nelle ultime sei gare, invece, il VTB è girato ad un ritmo sensibilmente inferiore, conquistando 3 punti, ma è un avversario sicuramente da non sottovalutare, anche alla luce del risultato dell’ultima giornata.

Arbitreranno i veneti Fascina e Gioia, inizio gara previsto per le 17.30.


💬 Commenti