Mercato

Il Mercato del Weekend: tutte le notizie

24.07.2022 14:53

B1 F VOLTA MANTOVANA: La società lombarda conferma Lorena Massafeli, giovane libero di Marmirolo con un passato nelle giovanili del Porto Mantovano. 

B M ROMA 7: Simone Casini confermato nel club capitolino. Giovane cresciuto nel vivaio, le sue parole: "Sono entrato in questa società fin dall’U14, quando pensi solo a divertirti, ma pian piano l’obiettivo della prima squadra si è fatto sempre più vivo. Avevo sempre più voglia di raggiungerlo. Ho molte aspettative per questa stagione con una squadra forte e lunga come quella di Roma 7 si possono completare tanti obiettivi prefissati.
Io cercherò, allenamento dopo allenamento, di migliorarmi sempre di più per farmi trovare pronto ad ogni richiesta del mister". 

B M PALLAVOLO MASSANZAGO: Promosso in prima squadra anche Andrea Discardi, opposto arrivato a Massanzago la scorsa stagione nel roster della Under 19/Serie D. 
𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐡𝐚𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐬𝐮𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚?
“La scorsa stagione mi ero posto come obiettivo il salto di qualità personale. Quando mi è arrivata la proposta di salire in prima squadra ho capito che ero riuscito a fare un passo verso quell’obiettivo e ho colto la palla al balzo con entusiasmo e voglia di mettermi in gioco”.
𝐐𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐭𝐮𝐞 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞?
“Le mie aspettative per l’anno prossimo sono sicuramente di crescita personale, sia caratteriale che fisica e tecnica”.

B M PALLAVOLO MASSANZAGO: Arriva dal Volley Mestre lo schiacciatore Stefano Girotto che dichiara: “È una società di cui mi hanno parlato bene diversi amici che hanno già giocato qui gli scorsi anni e penso che venire a Massanzago possa essere un'esperienza molto interessante per me”. 

B M PALLAVOLO ACQUI TERME: Promosso in prima squadra il talentuoso palleggiatore del vivaio Lorenzo D'Onofrio.

B M VOLLEY PONTEDERA: Nuovo innesto in posto 4, è Leonardo Alberti il nuovo schiacciatore della squadra toscana. 

B M SPEZZANESE VOLLEY: Arriva nel reparto palleggiatori Marco Bonavita, fresco di promozione in A3 con Mirandola è carico per iniziare questa nuova stagione. Un misto di esperienza, tecnica e carisma che darà una grossa motivazione alla squadra di coach Paolini.

B M PALLAVOLO SARONNO: La seconda conferma è una delle bandiere della Pallavolo Saronno, vale a dire l'opposto Alberto Cafulli.

B2 F ALBAVERDE CALTANISSETTA: Sara Miceli è la terza new entry nella formazione siciliana. Insieme all’altro neo-acquisto Nicole Ferrarini, alle riconfermate Alessia Angilletta e Gabriella Milazzo completa il roster dei posti quattro rafforzando, insieme all’altra riconfermata Jenny D’Antoni, la batteria delle schiacciatrici di banda che offriranno tante alternative ai tecnici in un campionato di B2 che si preannuncia lungo e difficile.

B1 F VOLLEY MELENDUGNO: Per la regia pugliese c'è Anna Salimbeni, palleggiatrice toscana che va a rafforzare l’ambizioso roster per la stagione 2022-2023 e completa il reparto insieme all'altro acquisto di valore Valeria Caracuta. 

B2 F VOLLEY ANGELS: Claudia Di Marino, esperto centrale fermano, resterà in rossoblù anche nella prossima stagione agonistica in serie B2. “Dopo un breve periodo di riflessione – ha detto – ho deciso di rimanere qui, anche se le offerte da parte di altre società non mi erano mancate. Ma ormai mi sento parte integrante di questo progetto e ho scelto di giocare con Volley Angels Project anche nel campionato che verrà. Ogni anno si impara qualcosa e sta a noi l’essere brave nel far sì che la passata stagione possa aver lasciato in noi qualche insegnamento dal quale prendere spunto in futuro. È stimolante per me sapere che la società ha un programma ambizioso per questo campionato e che si punta all’alto livello, grazie anche a una squadra forte e a un ambiente vincente. Tornerà Giulia Tiberi, che per me è un punto di riferimento con il quale mi sono confrontata continuamente e sempre in modo efficace, arriva Arianna Benedetti che è una giocatrice di livello e che ho apprezzato molto quando ci ho giocato contro, ma anche delle altre ragazze che non conosco mi hanno riferito commenti lusinghieri. Inoltre, le ragazze più giovani che erano con noi nel campionato passato avranno un anno in più di esperienza e saranno di certo all’altezza della situazione”.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B M: Maurizio Fabbietti è il nuovo tecnico della Sabini Castelferretti
B M: Gran colpo per la Pallavolo Vittorio Veneto, in posto 2 arriva Roberto Corti