Mercato

Dodicesimo anno con la maglia del Parella Torino per Olimpia Cicogna

01.07.2022 19:34

Il Volley Parella Torino comunica la conferma di Olimpia Cicogna, opposto mancina classe ’97, cresciuta nelle giovanili parelline e, sempre in maglia biancorossoblu, affermatasi nella pallavolo delle “grandi”.
Il prossimo sarà il suo dodicesimo anno da parellina, dove ha iniziato giovanissima per poi fare tutta la trafila delle giovanili fino alla promozione in prima squadra. Conquista la promozione in B2 nel 2016 per poi passare in prestito al Bzz Piossasco, nuovamente in Serie C, e rientrare alla base la stagione successiva per disputare il campionato di B1.
Nell’estate 2018 si trasferisce in prestito ad Acqui, sempre in B1, dove gioca le successive tre stagioni. L'estate scorsa il terzo rientro "a casa" e la disputa di un campionato da vera protagonista.

"La conferma di Olimpia è per noi molto importante - afferma il direttore sportivo Davide Belluz - È uno dei migliori opposti della stagione appena conclusa e vederla anche nel 22/23 vestire ancora i colori del Parella è un'enorme soddisfazione. Avrà più responsabilità ma saprà gestirle al meglio".

"Sono molto contenta di fare parte ancora del Parella - dice una soddisfatta Olimpia Cicogna - anche perchè sarà la mia 12esima stagione con questa maglia. Quindi non posso che ringraziare la società e lo staff per la fiducia che mi è stata data. Belluz, Pastore e Bonessa hanno imbastito una squadra quasi completamente nuova con moltissime giovani. Il progetto è molto stimolante e ambizioso. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione e spero di poter vedere la "Manzoni" con un sacco di persone a fare il tifo per noi".

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2 F: Colpo Rubiera, presa la schiacciatrice Rebecca Spagnuolo
AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni: Lombardia e Piemonte si contenderanno il titolo femminile