B1 F. Girone D: l’Elettromeccanica Angelini Cesena all’esame Trevi

Sabato al Carisport lo scontro diretto

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 
Angelica D’Aurea, schiacciatrice del Cesena

CESENA - Sabato 26 novembre al Carisport l’Elettromeccanica Angelini Cesena attende Trevi, fischio d’inizio alle ore 18, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto, in quanto entrambe le formazioni si trovano a quota 10 punti in classifica. Le cesenati arrivano dalla netta e importante vittoria nel derby con Forlì; le umbre, che hanno già osservato il turno di riposo, sono reduci dalla sconfitta al tie break con Altino. Le ragazze di coach Lucchi sono chiamate a confermare le sensazioni delle ultime due vittorie, anche in vista del turno di riposo previsto per la prossima giornata (3 dicembre).

“La partita con Forlì – commenta Angelica D’Aurea – è stata molto importante, non solo per i punti guadagnati in classifica ma soprattutto per il morale della squadra: vincere il derby fuori casa in maniera così netta ci spinge e a credere nelle nostre potenzialità. Cosa che dobbiamo fare anche contro Trevi”.
La schiacciatrice ravennate, che ha già vestito la maglia bianconera nella stagione 2017/18, sa che sabato non sarà una partita semplice: “Affronteremo una squadra ben attrezzata che verrà in casa nostra determinata a fare punti. Noi stiamo lavorando bene in palestra e stiamo crescendo sia individualmente che come gruppo; sono convinta che ci divertiremo e faremo divertire il nostro affezionatissimo pubblico del Carisport”.

La classifica del girone D dopo il settimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 19; Mosaico Ravenna 18; Clai Imola 16; Altino 12; Elettromeccanica Angelini Cesena, Trevi, Corridonia 10; Campagnola Emilia 8; Forlì 7; Volley Modena 5; Castelbellino, San Damaso Modena 4; Jesi 3. 


💬 Commenti