B2 F. Girone I: Futura Terracina, maratona vincente a Pontecagnano

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

TERRACINA - La Futura Terracina rialza immediatamente la testa e vince a Pontecagnano una gara difficile che in qualche modo ha ripercorso la prima trasferta stagionale in casa del Pozzuoli. 

Questa volta il tie break è stato favorevole alle futurine di Mario Milazzo che ancora una volta, però, ci hanno messo del tempo per entrare nel match. E questo è costato praticamente il primo set perso 25-21. Ma rispetto a quindi giorni fa c’è stata una immediata reazione tanto che la risposta arrivava nel secondo parziale vinto sempre 25- 21

Nel terzo set le ospiti partivano forte accumulando anche un cospicuo vantaggio. Peccato però per qualche distrazione di troppo che, messa insieme alla reazione delle campane, portava la frazione in equilibrio con Pontecagnano che si portava sul 2 a 1 grazie al 25-20

Coach Milazzo rimetteva le cose a posto facendo ruotare le sue ragazze. Il 25-18 portava la gara al tie break. Brutto inizio per le terracinesi e dopo il time out arrivava puntuale la reazione tattica e tecnica che portava al 15-12 e al meritato successo. 

Una vittoria che consente alla società del patron Giovanni Massaro di piazzarsi a centro classifica. Settimo posto con 6 punti, in piena linea con quelli che sono gli obiettivi della vigilia. Due vittorie e altrettante sconfitte e sabato prossimo a Sperlonga un altro esame complicato contro Volare Benevento, una delle vice capolista insieme al Pozzuoli. 


💬 Commenti