Mercato

B M girone D: il colpo Nicolò Seveglievich chiude il mercato della Valsugana

09.08.2022 16:21

Al termine di una trattativa complessa, avendo lo schiacciatore molte offerte, il DS Ursic inserisce in organico un altro elemento di notevole qualità, completando la rosa in tutti i reparti e consegnando, con molta soddisfazione del Presidente Bastianello, una squadra dal grandissimo potenziale a coach De Nigris.

Nicolò Seveglievich è uno schiacciatore di 190 cm classe 1996 scuola Pallavolo Padova, abile in attacco e ben predisposto alla ricezione. Ha le idee chiare ed è un amante dello sport, nell'accezione più ampia, e non solo: "La mia vita è fatta di sport, dal tennis agli scacchi, mi piace confrontarmi e la mia grande passione è il mare."

Dopo le giovanili alla Pallavolo Padova, arriva l'esordio in Serie B2 nel 2014/15. Nel 2015/16 cambia maglia e passa in Serie B1 al Motta di Livenza, in cui resta due stagioni.
Giunge la chiamata del Tuscania Volley in Serie A2 nel 2017/18. Seguono tre stagioni in Serie B unica con Civita Castellana, Caseificio Croce e Pallavolo Belluno.
Nel 2021/22, ovvero la scorsa annata, assaggia nuovamente la Serie A2, facendo parte dell'organico del Gruppo Consoli McDonald’s Brescia. In estate decide di tornare nel padovano e tra le numerose proposte accetta la corte del Valsugana Volley: indosserà pertanto nel 2022/23 la casacca rossoblù. 
"Ho accettato la proposta del Valsugana dopo una trattativa con il DS Ursic, che avevo già avuto modo di conoscere in passato, e il presidente Bastianello, in cui abbiamo potuto confrontarci sulle nostre esigenze arrivando ad una conclusione che soddisfa entrambe le parti.
Arrivo in un team professionale, motivato a migliorarsi e a creare il giusto clima per qualcosa d’importante. Proverò a trasmettere sul campo e nello spogliatoio tutto ciò che ho appreso nel corso della mia carriera, sia dal lato tecnico che da quello umano. Da un punto di vista più tecnico mi piace descrivermi come una banda completa che in base alle necessità della squadra può adattarsi e migliorare il gioco, senza troppe etichette: è un ruolo dove bisogna saper fare tutto se si vuole ottenere qualcosa di importante". 

 

 

 

 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B M Girone I: Raffaele Lamezia, ufficiale la conferma di Stefano Graziano
B M girone H: Volley Casoria, si completano le ultime 3 conferme