Mercato

Il quadro dei movimenti delle squadre del Lazio di B maschile

Genzano sforna un dream team, tanti i passaggi e le trattative. Cosimo Piscopo a Orte

27.06.2022 13:22

Entra nella fase calda della stagione il volley mercato delle formazioni di serie B maschile del Lazio. 
Con il diritto acquistato di A3 da parte della Roma Volley, a far la voce grossa è il Volley School Genzano, che con gli acquisti di Alessandro Dordei,  Valerio Monti, Christian Rizzi, Paolo Battaglia, Davide Casini e Giovanni Scaffidi si candida prepotentemente ad un posto per il salto di categoria. 
La Roma7 ha disputato un'ottima stagione ma si accinge a cambiare parecchio. Casini come accennato andrà a Genzano, anche Federico Morazzini segue la stessa strada. Nel gruppo di Morelli si parla dell’inserimento di Emanuele Pizzini e Alessandro Gaia dall’Isola Sacra, con l'aggiunta di Damiano Rinaldi dal Casal Bertone.
Il Casal Bertone perde alcuni pezzi importanti della stagione. Mercanti approderà in A3 con Roma Volley, Frangella è in prossimità di accasarsi alla Lazio. Anche il palleggiatore Bianchi ha già firmato per la Volley Anguillara mentre Lorenzo Chioffi è in trattativa con diverse realtà locali. Non sarà facile dunque per mister Racanella costruire un roster competitivo per la serie B. 
La Volley Anguillara ha confermato come opposto Alessio Fornaro,  con Spampinato al centro, al palleggio quindi sarà la volta di Bianchi. Torna l’esperto Roberto Perez con Leonardo Velotta al centro, ancora da definire il ruolo di libero, visto il passaggio di Giovanni Sgrazzutti alla volley Orte. Potrebbe toccare a Patrizio Stefanini che deve sciogliere i dubbi in merito. 
Monterotondo ha ceduto i diritti al Volley Orte che ingaggia l’esperto centrale Cosimo Piscopo (ex di Modena e di altre squadre di Superlega) e da Civitacastellana torna in posto quattro Luca Pasquini, con la conferma di Di Muzio e Coluccia. Al palleggio quasi certo Sammassimo
Civitacastellana ad ora sembra non muoversi molto sul mercato, resteranno sicuramente il forte opposto Buzzelli, Luca Genna e Simoni, il resto della squadra è ancora in divenire, ma sicuramente la società sta lavorando per allestire un gruppo molto competitivo. 
In casa Virtus Roma il nome più importante ad ora è quello di Federico Marrazzo in cabina di regia, il resto della squadra dovrebbe essere lo stesso che ha raggiunto la salvezza, con la conferma di Pietrobono nel ruolo di opposto.
Al momento non si registrano movimenti nè in entrata nè in uscita per la Lazio Pallavolo, scorsa stagione grande protagonista con la finale playoff raggiunta.  
Sulle neopromosse in serie B, ovvero Volley Paliano e Appio Roma, c’è ancora qualche incertezza se parteciperanno o meno al campionato Nazionale. 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Fabrizio Maffeis sarà ancora l'opposto del Grassobbio
Qualità ed esperienza nello staff di Rubiera. Francesco Vecchi è ancora l'assistant coach