A2 F.: Hermaea, inizia un altro tour de force

Biancoblù impegnate in infrasettimanale sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio. Domenica c’è Brescia

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

OLBIA - Nuovo turno infrasettimanale per l’Hermaea Olbia, che mercoledì sarà impegnata in casa della Futura Giovani Busto Arsizio nel settimo turno d’andata della Serie A2 Femminile di volley.
Le aquile tavolarine arrivano all’impegno rinfrancate dal bel successo interno di domenica contro Albese, ma di fronte a loro troveranno una compagine molto ben attrezzata. Vice capolista del girone con 13 punti conquistati, la squadra lombarda ha fin qui vinto 5 dei 6 incontri disputati. La squadra allenata da Daris Amadio schiera diverse giocatrici di ottimo livello: dall’opposto Elisa Zanette (fin qui top scorer) alla schiacciatrice americana Leketor Member-Meneh, passando per le centrali Botezat e Tonello. Per portare a casa dei punti, insomma, servirà la miglior Hermaea.

 “Sarà un’altra settimana molto dura – afferma coach Dino Guadalupici troviamo ad affrontare due impegni consecutivi in trasferta contro squadra che competono per la promozione (il secondo arriverà domenica sul taraflex di Brescia, ndr). Chiederò alla squadra di affrontare la sfida con la mente libera ripartendo da quanto di buono espresso domenica, a cominciare dai progressi nella fase muro difesa. Quando si giocano queste partite col freno a mano tirato è facile che il valore dell’avversario prenda il sopravvento. Sarà importante provare a confermare i progressi visti sul piano dell’atteggiamento e dell’organizzazione e, al tempo stesso, assumerci dei rischi sia in battuta che in attacco per mettere in difficoltà i loro meccanismi”.


💬 Commenti