Mercato

B1 F: Arena Volley Verona, il primo acquisto è Gioia Riccato

08.07.2022 10:00

Un nuovo arrivo in serie B1 è quello di Gioia Riccato, classe 2002, nella scorsa stagione in forza al Ngs Porto Mantovano. 
Ecco le sue parole: “La scorsa stagione è stata la mia prima in Serie B1, un anno importante per me, avendo lasciato casa per seguire l’università di Verona – economia aziendale e management - e per giocare. Un anno in cui mi sento molto cresciuta e maturata da questa esperienza anche se non è stato sempre facile. Sono cresciuta nella società del mio paese, il Volley Marcon, a 15 anni mi sono spostata nel volley Jesolo e dopo tre anni ho concluso il percorso nel giovanile nel Fusion Volley Mestre. Il mio primo ruolo è stato il centrale, poi a 16 anni sono passata ad opposto ed infine, negli ultimi due anni ho iniziato a ricevere ed infatti nella scorsa stagione ho giocato come banda. Stranamente mi sono trovata molto a mio agio in questo ruolo perché ricevere mi dà molta soddisfazione. Ne ho già parlato con mister Marcello Bertolini perché allenare la ricezione è una cosa molto stimolante per me anche se devo dire il mio punto di forza è l’attacco e quindi sono legata al ruolo dell’opposto che ha proprio la caratteristica di attaccare molto”. Il commento sulla nostra squadra : “La cosa che mi ha impressionato di questa squadra è che tante ragazze giocano in questa squadra da tanti anni, sono molto legate alla maglia e questa è una cosa che mi ha molto colpita”.

Abbiamo chiesto a Gioia di svelarci chi siano il suoi più grandi tifosi: “Indubbiamente i miei nonni! Se non possono venire di persona ora mi seguono sul tablet. È loro la prima telefonata dopo gara"

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2 F: Rubiera batte un altro colpo, al centro presa Sara Reverberi
B1 F: Ancora conferme a Legnano, in posto 2 rimane Elisa Broggio