B2 F: La Pallavolo Sangiorgio ha un nuovo centrale

Dopo le conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini  ed il ritorno di Alessia Arfini, la Pallavolo Sangiorgio la centrale Valentina Guccione per la stagione 2022/2023

In vista del prossimo campionato di B2, il quarto consecutivo nei tornei nazionali, la società piacentina rende noto di aver trovato l'accordo con l'atleta Valentina Guccione. Nata a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, il 31 gennaio 1987, alta 180 centimetri, la nuova giocatrice della Pallavolo Sangiorgio Piacentino vanta una lunga esperienza nei campionato di B1 e B2. 

Dalla Juvenilia Padova è passata alla Pallavolo Empoli in B1 e successivamente nel 2009/2010 alla Pallavolo Castelvetrano, stagione che ha anticipato una lunga militanza all'Arda Volley Fiorenzuola (2010/2016),inframmezzata da un campionato al Volley Piacenza, dove conquista la promozione in A2 nel 2014. Dopo l'esperienza all'Arda Volley, Valentina Guccione si ferma un anno e successivamente ritorna nella sua Sicilia dove porta la New Efebo Castelvetrano dalla D alla C nel 2018 e la Pallavolo Marsala dalla C alla B2 nel 2020, dopo che la stagione è stata sospesa per la pandemia da covid-19. Nell'ultimo campionato è ritornata nel piacentino dove ha indossato la casacca della Pallavolo Alsenese in B1 e da questa stagione alla Pallavolo Sangiorgio dove porterà nel roster del confermato coach Matteo Capra esperienza e qualità al centro della rete.


💬 Commenti