B1 F. Girone C: Il Colle Consorzio torna a giocare in casa

Prima dell’incontro con lo Spakka presentazione delle formazioni giovanili

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

PADOVA Dopo due trasferte impegnative torna in casa Il Colle Consorzio Padova Women. Lo farà domenica 30 ottobre alle 18 con la neo promossa Spakka Volley, ancora a zero punti in classifica, in una giornata che vedrà anche la presentazione sul campo del PalAntenore di piazzale Azzurri d’Italia di tutte le formazioni del settore giovanile (in allegato invito).

“Sarà una partita diversa rispetto a Giorgione e Arena – sottolinea coach Lorenzo AmaducciDopo due giornate impegnative abbiamo l’obbligo di fare punti, soprattutto perchè giochiamo in casa. Loro comunque sono una squadra ostica, che avrà voglia di conquistare i primi punti della stagione”.
Da parte sua Il Colle Consorzio sta trovando nuovi equilibri: “Stiamo lavorando bene in allenamento – prosegue Amaducci – Stiamo imparando a concretizzare maggiormente questo lavoro anche in gara. Ci vuole tempo per oliare tutti i meccanismi, vista la presenza di nuovi inserimenti. Già nella partita con Giorgione si sono però visti dei passi avanti”.

Alla vigilia della quarta di campionato arrivano le prime indicazioni sui valori in campo nel girone: “Da quello visto finora sicuramente ci sono tre squadre favorite, Arena, Giorgione e Fratte, che affronteremo nella prossima giornata. Sapevamo che il nostro inizio di campionato sarebbe stato complicato, con tre formazioni ambiziose da affrontare nelle prime cinque giornate, tutte in trasferta. Dobbiamo comunque provarci, sapendo che sarà difficile”. Dietro a questo terzetto però i valori sono equilibrati: “Sarà un campionato lungo, incerto fino alla fine” conclude Amaducci.

Prima della partita con lo Spakka, alle 15.45 al PalAntenore, è prevista la sfilata di tutte le formazioni del settore giovanile dell’Aduna Padova Women, alla presenza delle autorità cittadine e sportive. 


💬 Commenti