Igevo Top Volley Verona Under 16
Giovanile

Nel weekend va in scena "Volleyfuturo Trofeo De Mitri – Carlo Forti", torneo nazionale femminile Under 16

PORTO SAN GIORGIO - Sabato 24 e domenica 25 settembre andrà in scena “Volleyfuturo Trofeo De Mitri – Carlo Forti”, il torneo nazionale di pallavolo femminile riservato alla categoria Under 16, organizzato da Volley Angels Lab e dalla Scuola di Pallavolo Fermana, che vedrà la disputa di ben ventidue partite su quattro campi dislocati nei comuni di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Fermo. Il torneo ha ricevuto il patrocinio della Fipav nazionale, dei comuni di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio e le premiazioni, meteo permettendo, si svolgeranno all'aperto. Le nove squadre in gara sono state suddivise in tre gironi con Argentario Trento, Pescara Project e Più Volley Lucrezia-Fano che si affronteranno nel raggruppamento “A” alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, mentre Pallavolo Rapagnanese, Igevo Top Volley Verona e Pallavolo Azzurra Casette d’Ete, giocheranno le proprie gare del girone “B” alla palestra Nardi di Porto San Giorgio. 

Le padrone di casa di Volley Angels Lab, Pallavolo Collemarino e Athena Volley San Benedetto del Tronto, invece, disputeranno gli incontri alla palestra di Pesaro di Porto Sant’Elpidio, che ospiterà il girone “C”. 

Questi i calendari degli incontri di sabato 24 settembre. 
Girone “A”: ore 15.30 Più Volley – Pescara Project; ore 17 Argentario – Più Volley; ore 18.30 Argentario – Pescara Project. 
Girone “B”: ore 15.30 Pallavolo Azzurra – Pallavolo Rapagnano; ore 17 Igevo – Pallavolo Rapagnano; ore 18.30 Igevo – Pallavolo Azzurra. 
Girone “C” alle ore 15.30 si giocherà Volley Angels Lab – Athena, seguita alle ore 17 da Collemarino – Athena e alle ore 18.30 da Collemarino – Volley Angels Lab. 

La formula del torneo prevede la disputa obbligatoria di tre set ai 25 con il killer point (quindi senza obbligo dei due punti di vantaggio, con i set che si chiuderanno a 25). I gironi della giornata di domenica verranno stilati  in base ad una mega classifica generale che terrà presente di set vinti e quoziente punti. 
Nella serata del sabato verrà comunicato il calendario delle partite del giorno dopo con orari di inizio fissati alle 9, alle 10.30 e alle ore 12. Al termine delle gare della domenica mattina verrà stilata una nuova classifica generale con gli stessi criteri, sommando i risultati delle due giornate. Nel pomeriggio della domenica si giocheranno le finali che inizieranno alle ore 16 e si disputeranno al meglio dei 2 set su 3, con abbinamento 1°-2°, 3°-4°, 5°-6° e 7°-8°, mentre la nona squadra classificata sarà l’unica a non giocare. Al termine delle finali si procederà con la cerimonia di chiusura del torneo nel corso della quale si procederà alle premiazioni.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2F. Girone F.: Prosegue il precampionato della Pallavolo San Giorgio: 4-0 al Piace Volley
B1 F girone B: Enercom Fimi, Giulia Giroletti è la capitana