Mercato

NPSG La Spezia, il nuovo coach è Luigi Parisi

01.07.2022 11:05

Prima presa di contatto con la realtà spezzina per mister Luigi Parisi che nella prossima stagione sarà al timone della nave biancazzurra impegnata nella difficile navigazione del mare sovente molto agitato della serie B maschile.

Il tecnico pugliese ma ormai emiliano di adozione prenderà il posto di coach Cruciani che ha dovuto abbandonare per motivi personali ed al quale va comunque il nostro ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto. In un incontro al palasport coach Parisi ha incontrato alcuni di quelli che saranno i suoi collaboratori come Marco Senesi, Responsabile Scouting braccio destro e talvolta anche sinistro del G. M Beppe Tartaglia, la Prof. Anica Borio Responsabile della preparazione fisica e del recupero infortunati e Marco Tagliatti fresco di patentino di 1° grado ottenuto in quel di GE per concordare le linee guida per preparare l'inizio del lavoro in vista della prossima stagione e prendere visione delle attrezzature presenti. Ancora da, sciogliere i nodi del Vice Allenatore e del Fisio di palestra. Alla sera poi al ristorante I Contadini incontro con il CdA della società guidato dal Presidente Cananzi.

Nato nel '72 a Cerignola in Puglia approda agli inizi degli anni 2000 in Emilia dove per una decina allena varie formazioni giovanili vincendo diversi titoli regionali giovanili con società come la Persicetana, Iride Modena, SdP Anderlini e ModenaVolley. Nel 2012 entra come scout man nell'organigramma del Modena Volley in Superlega. Vi rimane due stagioni per approdare come secondo allenatore alla corte di Angelo Lorenzetti sempre in Superlega e sempre a Modena. Vi rimane fino alla stagione 2016/17 occupandosi anche delle formazioni giovanili più performante lavorando appunto con tecnici come Lorenzetti, Held e Tomasini. Nel 2017/18 approda al Porto Ravenna in Superlega dove incontra Fabio Soli con cui formerà un sodalizio durato 4 anni: oltre a questa annata dove vincono la, Challenge Cup, infatti i due assumono la guida per 3 stagioni del Vero Volley Monza sempre in Superlega consolidandolo in ogni stagione sempre tra le prime 8 squadre italiane. Nella stagione 2021/22 approda nella serie A1 greca nella formazione dell'isola di Syros, la Foinikas Ores dove giunge 3° in campionato, vince la Supercoppa ed arriva in finale (perdendola) in Coppa di Grecia. La necessità di riavvicinarsi alla famiglia lo porta a rientrare in Italia ed è subito raggiunto dal nostro, G. M. che gli illustra il nostro programma. Un paio di telefonate con il Presidente Cananzi bastano per convincerlo ed eccolo qui pronto ad iniziare una nuova avventura che sarà sicuramente difficile ma altrettanto stimolante.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Ancis Villaricca, in cabina di regia ancora Martina Migliardo
Crema, Camilla Fugazza confermata per la prossima stagione