B2 Girone G: La De Mitri – Carlo Forti torna in caso alla ricerca di riscatto

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

PORTO SANT'ELPIDIO -  Torna a giocare tra le mura amiche del PalaSavelli di Porto San Giorgio la De Mitri – Carlo Forti che alle ore 21 di sabato 29 ottobre riceverà la visita della Fatro Ozzano di coach Manuel Turrini, formazione imbattuta del girone G di serie B2 con soli due set persi finora. 

Le rossoblù di Kostas Papadopoulos  vogliono riscattare la sconfitta patita al tie-break contro Potenza Picena nel turno precedente, anche se la squadra emiliana scende in riva all’Adriatico decisa a mantenere la propria imbattibilità. “Noi vorremmo vincere sempre – ha detto il tecnico greco delle rossoblù marchigiane – e a Potenza Picena credo che abbiamo giocato la partita migliore di questo campionato, nella quale abbiamo fatto buone cose che mi auguro di poter ripetere sabato”

Di sicuro c’è il fatto che la formazione di casa sta acquisendo partita dopo partita una condizione sempre migliore e sta recuperando l’organico al completo, fattore che aiuterà di certo lo staff tecnico nelle scelte, ma Ozzano non appare il cliente migliore in questo momento della stagione. La squadra emiliana è un mix di gioventù (ben sette delle tredici atlete della rosa sono Millennial) ed esperienza, anche se la più “grande” è nata nel 1996, quindi ha molte cose in comune con le rossoblù, ma i risultati conseguiti finora hanno sorriso più alle ospiti che a Tiberi e compagne. La formazione di casa, però, punta con decisione a mettere fieno in cascina, cercando di bissare la vittoria ottenuta nell’unica partita casalinga giocata fino a questo momento. 

La gara sarà diretta di un duo di fischietti romagnoli: sono stati designati, infatti, gli arbitri Tommaso Piccininni e Francesco Pio Schiavo, entrambi di Rimini. L’ingresso al PalaSavelli sarà gratuito e la partita sarà trasmessa in diretta da Radio Studio 7 Tv, canale 78 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook di Volley Angels Lab.


💬 Commenti