B2 F. Girone F: Serena Tosi e la voglia di riscatto della Rossetti Market Conad

La schiacciatrice gialloblù analizza il ko di sabato contro Galaxy Inzani e guarda alla trasferta mantovana in arrivo

ALSENO - Sarà una Rossetti Market Conad con tanta voglia di riscatto quella che sabato scenderà in campo alle 20,30 a Bigarello (Mantova) per affrontare la Zoobautique Davis nella terza giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile. Sabato scorso, infatti, la formazione allenata da Federico Bonini (vittoriosa al tie break all'esordio a Suzzara) è inciampata nel debutto casalingo ad Alseno cedendo 3-0 (con due set ai vantaggi) alle parmensi del Galaxy Inzani. Ad analizzare il passo falso e a guardare avanti è Serena Tosi, schiacciatrice classe 1995 e top scorer di squadra con 16 punti.
"Siamo state - spiega la giocatrice lombarda al quarto anno in gialloblù - un po' confusionarie in campo e  abbiamo commesso troppi errori, mentre il nostro avversario ha sbagliato meno e mostrato maggiore ordine. Rispetto all'esordio, qualcosa è anche andato meglio, per esempio la battuta, mentre in ricezione abbiamo ridotto il numero di errori diretti anche se molti tocchi non erano precisi e la nostra palleggiatrice ha dovuto correre molto per il campo". Tecnica ma non solo. "L'aspetto mentale è sicuramente importante e dobbiamo alzare l'asticella sotto questo punto di vista già a partire dall'allenamento, concentrandoci al massimo in ogni esercizio per poi portare i miglioramenti al sabato in partita".
Sabato che vedrà la Rossetti Market Conad affrontare la trasferta mantovana contro la Zoobautique Davis, che in classifica ha 3 punti, uno in più delle piacentine.


💬 Commenti