Mercato

B M: Enrico Vaccari è il nuovo opposto della Valsugana Volley

26.07.2022 07:41

tleta di 198 centimetri, è un mix di talento ed esperienza (classe 1989): il suo braccio armato completa la diagonale principe rossoblù.

Atleta che si contraddistingue per positività ed equilibrio: "Sono una persona sempre positiva, anche nei momenti difficili, inoltre credo che nella vita l'equilibrio sia fondamentale". Non a caso è amante della natura e della musica. Curioso invece il suo "motto" personale: "Less Is better! Ovviamente non in campo!".

Enrico inizia nelle giovanili della Marmi Lanza VR, facendo anche parte della Selezione Nazionale U19. Esordisce in Serie B al Legnago, poi lunga avventura di sei anni a Ferrara: "ricordo soprattutto una fantastica promozione dalla Serie B2 alla Serie B1". 
Dopo aver conseguito la laurea, si è spostato a Padova per lavoro, con diverse avventure in Serie B a Monselice, Conselve e Massanzago. Approda al Valsugana molto motivato: “Lo scorso anno ho ricominciato a giocare, ma è stato per me un disastro, quindi vorrei poter chiudere la carriera pallavolistica con una bella stagione, magari ambiziosa con una promozione! Sicuramente mi aspetto un bel campionato, sfidante ed adrenalinico, di certo l'esperienza in campionati così non mi manca”.
 Hai già detto cosa ti porta al Valsugana e cosa ti aspetti da questo campionato. Come interpreti il tuo ruolo? L'opposto è un ruolo importante e come tutti gli altri deve contribuire per la squadra. Chi mette a terra i palloni dal venti in su però è l’opposto, di conseguenza è un ruolo decisivo”

 

 

 

 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Fresh News Mattutine del 26 luglio: colpo Amando Volley, Acqui Terme e Grottaglie confermano e....
B1 F: Alice Gasparroni dalla A2 alla Fly Volley Marsala