Mercato

Le Fresh News di lunedi 18 luglio

18.07.2022 17:06

B1 F VOLTA MANTOVANA: Il nuovo opposto è Nicole Tellaroli. Classe 2001, si è trasferita alla Promoball volley fino all’età di quindici anni. Nella stagione 2017/2018 continua il suo percorso nel settore giovanile della Bruel Volley Bassano facendo il suo esordio in serie B1. 
L’anno seguente termina il percorso giovanile nell’Argentario Progetto VolLei a Trento giocando anche nella prima squadra in B1 dove rimane per due anni. Successivamente si trasferisce in terra abruzzese nella squadra Pallavolo Teatina Chieti sempre per concorrere al campionato di B1. Infine lo scorso anno ha vestito i colori della Assitec Volleyball Sant’Elia in serie A2.

BM  GRASSOBBIO VOLLEY: Altra conferma, stavolta è il palleggiatore Enrico Vavassori: “Sono molto contento di poter continuare la mia avventura alla POG, che non è una semplice squadra ma è una famiglia. Mi sento di dover ringraziare […] capitan Bonetti dal quale non solo ho imparato tanto a livello pallavolistico ma anche, e soprattutto, a livello umano e di compagno di squadra. Sono molto orgoglioso di ereditare la fascia di capitano e spero di essere all’altezza di questo importante ruolo. […] Spero di vivere un anno intenso e pieno di soddisfazioni, ma soprattutto di viverlo con il calore del nostro tifo e col palazzetto pieno!"

B1 F ROTHOBLASS VOLANO: Ad affiancare Alice Bellini in posto 4 arriva dall'Ata Trento Emma Orlandini, giocatrice classe 1997 ed ex nazionale juniores. Al centro c'è la firma di Fulvia Gridelli per sostituire Livia Tresoldi. Ventisette anni e tanta esperienza per la nuova centrale che l'anno scorso giocava in A2 a Modica

B M VALSUGANA VOLLEY: Confermato il centrale classe 1999 Matteo Martinello. In prima squadra dal 2018/19, tutta la sua intera carriera spesa con Valsugana Volley, unico nella rosa.

B2 ANCIS VILLARICCA: Sara Panacea, classe 2002, , è una nuova schiacciatrice dell’Ancis Villaricca, nonostante la giovane età vanta esperienze in serie B e tanti titoli giovanili tra le fila dell’Arzano Volley. Sara ha accettato con entusiasmo la chiamata dell’Ancis ed è pronta ad impegnarsi  per raggiungere gli obiettivi societari.

B VOLLEY PRATO: Alpini e Matteini confermati al Volley Prato. Continua la campagna di conferme della società del presidente Giovanni Giuntoli e lo fa all’insegna di due atleti di enorme potenziale. Lorenzo Alpini, palleggiatore classe 2001 per 195 cm, è un regista moderno per struttura fisica e concetti tattici. Un prodotto del vivaio del Volley Prato che, assieme al gemello Matteo, rappresenta una certezza di affidabilità e qualità. 
Alessio Matteini, centrale classe 2005 per 197 cm, è invece l’enfant prodige esploso la stagione scorsa. Giovanissimo si è imposto in Serie B, dove è diventato il sostituto ideale dello “studente” Gabriele Coletti. 
 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B M: Primo acquisto per l'Intervolley Foligno
B1 F: Vittoria Vianello è il nuovo libero di Baronissi