B maschile Girone C

Rientro in campo per il Valtrompia Volley

10.02.2022 18:02

Sabato sera “I Lupi” affronteranno nel match di ritorno al Pala Lupo alle 20.30 la Canottieri Ongina dopo il lungo periodo di stop forzato dalla pausa covid; i Lupi avevano giocato l'8 gennaio per poi fermarsi, una della 4 formazioni che è potuta scendere in campo prima della decisione della federazione.

Le dichiarazioni dei protagonisti.  Coach Peli: “Questo periodo, in cui sono mancate partite ufficiali, ci ha dato modo di lavorare su aspetti che prima non riuscivamo ad allenare. Fortunatamente si torna a giocare, non vedevamo l'ora che arrivasse questo momento. Ongina non ha bisogno di presentazioni, è una squadra forte e l'abbiamo visto anche nella partita di andata. Non a caso hanno perso solamente una partita fino ad ora. Se saremo bravi a limitare i loro battitori, abbiamo possibilità di offrire una buona prestazione".

Il ds Patronaggio: "Sono stati giorni difficili nonostante l'8 gennaio fossimo solo una tra le 4 squadre a poter scendere in campo nel pieno delirio dovuto al covid. Sinceramente non ero sicuro fino a qualche giorno fa di poter ripartire col campionato il 12 febbraio. In questo mese di "stop" non è stato semplice per i ragazzi allenarsi senza la competizione del sabato, ma vedo comunque dei ritmi in allenamento che fanno ben sperare per la ripresa. Il nostro obiettivo rimane quello di fare un girone di ritorno meglio dell'andata. Consolidare quanto di buono espresso e rivalerci sui punti persi che ci lasciano un po' di amaro in bocca. Il gruppo è compatto e in palestra si respira aria di fame. Sabato incontreremo Ongina che, seppur ferma da più tempo di noi, ha degli elementi di spessore sia in attacco che in battuta. All' andata nel fondamentale dai 9 metri ci hanno messo in difficoltà ma il nostro staff tecnico ha lavorato con attenzione e duramente con i ragazzi per poterli arginare. Sarà "battaglia" e nelle battaglie ci carichiamo sempre, spero di vedere un Palalupo "caldo" perché come spesso accade nelle sfide di questo calibro può dare un grosso aiuto ai miei ragazzi."

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Big match con Giorgione alla ripresa del campionato
La Chromavis Abo riparte forte: 3-0 a Bedizzole