B2 F. Girone G: Repentino cambio della guardia nella cabina di regia della De Mitri – Carlo Forti

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 
Giada Graziani

PORTO SANGIORGIO - Repentino cambio della guardia nella cabina di regia della De Mitri – Carlo Forti, con Giada Graziani che, dopo solo una giornata di campionato, prenderà il posto di Elisa Sozzi nel ruolo di palleggiatrice della formazione di serie B2. 

“Si tratta esclusivamente di una scelta tecnica – ha detto il tecnico rossoblù Kostas Papadopoulosmaturata perché il gruppo giovane che ho a disposizione necessitava di una palleggiatrice con caratteristiche diverse da quelle della Sozzi. È un taglio frutto di criteri tecnico-tattici e nulla più, poiché Elisa è un’ottima persona e una grande lavoratrice e sono sicuro che farà bene in altri gruppi. Le auguro tutto il bene possibile per il futuro”. Il presidente Marco Sbernini ha poi posto l’accento sulle caratteristiche della Sozzi. 

“La ringraziamo per l’impegno che ha profuso in questi mesi che ha trascorso con la nostra società – ha detto – e vogliamo sottolineare come il rispetto e l’educazione siano state sempre delle sue ottime doti caratteriali. Le auguriamo il meglio per il suo futuro sportivo e personale”

Il posto della Sozzi verrà preso da Giada Graziani, sarda di Orosei, classe 1996, alta 1.69, che vanta già importanti esperienze nelle categorie nazionali. Lo scorso anno ha militato nella Fenice Roma in B2, con esperienze anche ne La Smeralda Ossi (B2), Capo d’Orso Palau in B1, Volley Ghilarza (B2) e nella stagione 2017/18 nella Sorso Volley di B2, dopo aver vinto il campionato di serie C. Giada ha iniziato a giocare all’Ariete Oristano in serie C è in questo campionato indosserà la maglia numero 6. 

“Le prime impressioni – ha dichiarato l’allenatore greco – sono molto buone, anche se ci vorrà del tempo per entrare in tutti gli automatismi. Mi piace il suo tipo di gioco, che corrisponde alle informazioni positive che avevamo avuto su di lei”. 


💬 Commenti