Beatrice Erba
Mercato

B2 F.: La brianzola Beatrice Erba rinforza il reparto alzatrici della Pallavolo Sangiorgio

SAN GIORGIO PIACENTINO - Dopo le conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini  ed il ritorno di Alessia Arfini, e l'arrivo di Valentina Guccione  la Pallavolo Sangiorgio ufficializza la nuova regista.

In vista del prossimo campionato di B2, stagione 2022/2023, il quarto consecutivo nei tornei nazionali, la società piacentina rende noto di aver trovato l'accordo con l'atleta Beatrice Erba. Nata a Segrate, in provincia di Milano, il 10 gennaio 2001 ma residente ad Ornago (Monza Brianza), la nuova alzatrice albiceleste ha iniziato a giocare nel Volley Brianza Est dove è rimasta sino all'Under 16 dove ha partecipato sino alla serie D young. Nel 2017 è passata al Volley Agrate per passare tre stagioni al Volley Busnago giocando nei tornei di B2 nel 2018-2019 dove ha raggiunto le finali nazionali Under 18.
Nel 2019/2020 ha trascinato il sodalizio arancionero alla promozione in B2 mentre la scorsa stagione ha giocato in B1, centrando la settima posizione finale nel girone B.

"Sapevo di non restare a Busnago - spiega Beatrice Erba - e non volevo andare troppo lontano da casa. Sin da subito mi sono sentita accolta sin da subito e questo ha fatto la differenza". Sugli obiettivi tecnici. "Voglio migliorare per proseguire la mia crescita e coach Capra mi è sembrato preparato in questa direzione. Sul campionato speriamo di arrivare il più in alto possibile, l'importante sarà fare gruppo".

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Fresh news del 29 luglio: Grosseto ha un nuovo regista, due conferme a Alto Canavese e...
B M: Volley Casoria, trittico di conferme