Mercato

B M: Primo acquisto per l'Intervolley Foligno

18.07.2022 12:03

Leonardo Fantauzzo, schiacciatore di Arezzo classe ‘97 per 180 cm è il primo importante acquisto nel team biancoblù. 

Nato nelle fila della Emma Villas Siena, Fantauzzo ha maturato una grande esperienza in Serie B e in A2, prima di passare in serie A3 nell'ultima stagione a Massa Lubrense. Fin dal 2015 infatti Leonardo calca i taraflex di tutta Italia, grazie alle sue qualità tecniche e umane, passando da Siena a Lagonegro, per poi tornare a Siena nel 2020, disputando delle ottime partite in cui spesso ha fatto la differenza in campo. Giocatore tecnico e completo su tutti i fondamentali, dotato anche di servizio insidioso, ha contribuito all’equilibrio della squadra in ogni campionato disputato.

Mister Grezio lo ha voluto con sé dopo averlo notato nell’anno in cui ha allenato a Siena: “ L’ho conosciuto a Siena dove si allenava con costanza durante la settimana anche se quell’anno non faceva parte in pianta stabile dei 12, ma ne ho sempre apprezzato le qualità tecniche, è un giocatore completo sia in attacco che in seconda linea e dà molto equilibrio alla squadra. Con il passare degli anni l’ho sempre seguito nelle sue sfide e avevo cercato di portarlo con me anche nella scorsa stagione, ma ora è arrivato il momento giusto e sono contento che abbia accettato di lavorare con noi.”

L’entusiasmo di Fantauzzo: “ Ho scelto Foligno perché sono stato subito in accordo con il progetto della società, il quale è molto ambizioso, e perché avevo bisogno di ritrovare il divertimento per il gioco che mi aveva fatto innamorare della pallavolo.

Mi aspetto una stagione complicata e lunga; noi puntiamo sempre a raggiungere il ”gradino più alto del podio”, per questo dovremo alzare il nostro livello e la nostra amalgama ogni giorno in palestra e con il mister proprio per raggiungere i traguardi prefissati”

Leonardo farà dunque parte del reparto schiacciatori del team umbro, che nei prossimi giorni sarà al completo e pronto a lavorare sotto la guida di Mister Grezio. 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Tabelloni di mercato aggiornati
B1 F: Vittoria Vianello è il nuovo libero di Baronissi