B1 F. Girone D: Secondo derby romagnolo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena Sabato in trasferta a Forlì

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 
Aurora Di Arcangelo, palleggiatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena.

CESENA - Tutto pronto per il secondo derby romagnolo del campionato di serie B1 femminile, girone D: l’Elettromeccanica Angelini Cesena sabato 19 novembre sarà di scena a Forlì (inizio gara ore 17.30). Le cesenati arrivano dalla vittoria interna con Campagnola Emilia, mentre le forlivesi hanno perso in trasferta a Corridonia. La classifica vede le ragazze di coach Lucchi occupare l’ottava posizione a quota 7 punti, a pari merito appunto con Forlì che però ha già osservato il turno di riposo.

A prendere la parola è Aurora Di Arcangelo“Aver conquistato tre punti con Campagnola, davanti al nostro pubblico, ci ha dato una bella iniezione di fiducia. È stata una partita combattuta e nei momenti decisivi siamo riuscite ad esprimere il nostro potenziale, mantenendo sotto controllo la tensione emotiva”.

Classe 2001, la palleggiatrice umbra al primo anno in Romagna, prosegue: “Sabato sarà una trasferta breve ma difficile, non solo perché si tratta di un derby ma anche perché Forlì in casa esprime molto bene il suo gioco (finora infatti non ha perso nemmeno un set) e sicuramente vorrà riscattarsi dopo l’ultima sconfitta. Noi dovremo tenere alta la fiducia nei nostri mezzi, per imporre il nostro gioco e puntare a portare a casa più punti possibili”.

La classifica del girone D dopo il sesto turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 16; Mosaico Ravenna 15; Clai Imola 13; Altino, Corridonia 10; Trevi 9; Campagnola Emilia 8; Elettromeccanica Angelini Cesena, Forlì 7; Volley Modena, San Damaso Modena 4; Jesi 3; Castelbellino 2.


💬 Commenti