Mercato

Pillole di Ferragosto: Ongina ufficializza Miglietta, un ritorno alla Teodora Ravenna e...

14.08.2022 15:23

B1 girone D PIERALISI JESI: Erica Paolucci rinnova alla Pieralisi Volley Jesi. Classe 2000 con i suoi 180 cm, la schiacciatrice nata a Fabriano disputerà il quinto campionato con la squadra di Jesi. "Ho deciso di restare, conosco bene l'ambiente, mi sono trovata sempre bene e nella costruzione della squadra ho visto un progetto interessante: un gruppo di atlete giovani ed altre di maggiore esperienza, un giusto mix per vivere qualcosa di divertente.
A livello personale ogni anno mi pongo un obiettivo di migliorare attraverso l'allenamento costante in palestra.
Spero in una stagione più regolare, per avere continuità in partita oltre che in allenamento: dopo uno stop sembrava sempre giocare la prima di campionato".

B2 F girone F CVR REGGIO EMILIA: La schiacciatrice Chiara Macchetta rimarrà anche nella prossima stagione con la maglia della formazione reggiana. 

B M girone C DUAL CASELLE: Giulio Sasdelli confermato in regia nella formazione scaligera allenata da Giuseppe Pes

B M girone E VOLLEY POTENTINO: Ancora una new entry in casa marchigiana, Filippo Facchi sarà il nuovo centrale dopo aver disputato la serie A3 nella scorsa stagione con la maglia di Macerata. 

B M girone E SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Luca Venturini è il nuovo opposto della Consolini Volley. In realtà si tratta di un ritorno. Classe 1988, è nato nella società di San Giovanni in Marignano, poi dopo San Giovanni, ha fatto esperienza al Sangrem Volley di Morciano, poi Cesena e Rubicone InVolley. Le parole di Luca: "Tornare lì dove tutto è iniziato è un immensa emozione e una sfida bellissima! Sono arrivato a San Giovanni che avevo 17 anni e torno oggi con esattamente il doppio degli anni, dopo tanti anni e tanta esperienza in serie B. Lascio Cesena, il Rubicone InVolley e tutto il RIV, che ringrazio dal profondo del cuore, per 8 anni sono stato capitano di un gruppo meraviglioso con cui abbiamo vinto un campionato e abbiamo scritto pagine importanti di questo sport in una città a grande inflessione calcistica. Torno qua, in quella che è stata la mia prima casa pallavolistica con grandi motivazioni e un bagaglio di esperienza che spero possa contribuire alla crescita di un gruppo, che da avversario ho sempre visto solido e coeso, oltre che dalle indiscutibili qualità. Sono davvero felice, perché in fondo si torna sempre dove si è stati bene! Non vedo l'ora di cominciare". 

B2 F girone F PALLAVOLO ALSENESE: Al centro la giovane centrale classe 2004 Julia Stanev, negli ultimi due anni in A2 con Montale e Sassuolo

B M girone I RAFFAELE LAMEZIA TERME: Lo schiacciatore Francesco Chirumbolo rimarrà in gialloblu anche nella prossima stagione. Tanto orgoglio e soddisfazione nella sua prima dichiarazione: “Sono ormai passati più di 10 anni dalla prima volta che ho vestito questa maglia, ormai diventata una seconda pelle. Lo scorso anno doveva essere l’ultimo per me, ma un paio di guastafeste non mi hanno permesso di dire di no alla chiamata. Sono contento di far parte ancora di questa famiglia e darò tutto dal primo all’ultimo pallone per onorare il glorioso nome della Raffaele Lamezia e ripagare la fiducia che mi viene data. Vi aspetto numerosi al palazzetto! Forza Raffaele Lamezia sempre". 

B M girone A CANOTTIERI ONGINA: Terzo volto nuovo in casa Canottieri Ongina. E' Riccardo Miglietta, schiacciatore classe 1995, due stagioni ha festeggiato (a scapito proprio della società piacentina) la promozione in A3 con Garlasco giocando poi la terza serie nazionale nella scorsa stagione. 

B2 F girone G OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Un gradito ritorno nell’Olimpia Teodora 22/23, quello di Sofia Fusaroli. Centrale classe 2000 una delle storiche giocatrici create e cresciute nel giovanile giallorosso, fino al 2020/2021 presente nella squadra di B2, la scorsa stagione pur di non “tradire” la maglia aveva rifiutato alcune offerte, preferendo fermarsi.
La passione e il grande attaccamento ad Olimpia Teodora, da vera leonessa le fa rispondere di nuovo “presente”.

B1 F girone C VOLANO VOLLEY: Il settimo e ultimo acquisto della società trentina è Caterina Miori, centrale giovanissima proveniente da Riva del Garda. 

B2 F girone G AZZURRA VOLLEY ACADEMY: Il libero Maria Salvucci è promossa in prima squadra dal settore giovanile. La giovane elpidiense classe 2004 (compirà 18 anni il prossimo 3 novembre) ha sempre militato nel settore giovanile dell'Emmont, disputando tutte le categorie giovanili e arrivando a giocare in serie D. Ora per lei la grande occasione in serie B2 con la E.M. COMPANY Azzurra Volley. 

B M girone E US VOLLEY '79: Nuove leve in casa Volley79, arriva Paolo Maggini. 
Giovane schiacciatore cresciuto alla Videx Grottazolina, provienente dalla C di Montalbano, idosserà la maglia rossoblu nella prossima stagione. 

B M girone B ZEROQUATTRO LIMBIATE: In regia conferma per Mattia Carcereri, mentre il primo acquisto dei lombardi è Ciro Gasparro

B M girone A SANT'ANNA TORINO: Terza stagione per Andrea Stupenengo con il sodalizio torinese. Palleggiatore, ecco le sue parole: “Questa riconferma per me vale molto, dopo la scorsa stagione da titolare non vedo l’ora di rimettermi in gioco e dare il 100%. Sarà una stagione competitiva ma credo che il gruppo sia motivato e pronto ad affrontare tutte le sfide che si porranno davanti". 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B1 F girone D: La giovane palleggiatrice Gaia Amatucci al Volley Modena
B M girone F: Un nuovo regista a Foligno