Attività regionali - Fipav

Fipav Campania: Finals Giovanili Regionali, si comincia il 13 maggio

A Ponticelli il prossimo venerdì si assegneranno i titoli U18 femminile e U19 maschile. Il 20 maggio a Telese Terme sarà la volta di U14 femminile e U15 maschile. Si chiude il 27 ad Ottaviano con U16 femminile e U17 maschile. Pasciari: “Sarà un

10.05.2022 17:00

Saranno tre le sedi che ospiteranno le Finals giovanili campane 2022. Venerdì 13 maggio, nella Palestra C del Palavesuvio a Ponticelli, inizia in tour di finali giovanili che passerà dal Palasport di Telese Terme venerdì 20 e si chiuderà venerdì 27 maggio ad nel Palasport di Ottaviano.
A determinare le finaliste delle categorie U19 maschile e U18 femminile saranno le semifinali di mercoledì 11 maggio. Per la categoria maschile, sono in lizza il Volley Meta che affronterà il Pessy Project Salerno e l’Elisa Pomigliano che se la vedrà con la Pallavolo Battipaglia: la finale di venerdì è prevista per le ore 20. Per la categoria femminile, la finale sarà tra la vincenti di San Potito - Molinari Napoli (mercoledì 11) e Arzano Volley – Matese (giovedì 12): la finale è in programma alle 18 di venerdì.
Ancora tutto da definire invece per le altre categorie. Per la maschile U17 e la femminile U16 sono in corso i quarti di finali. Le finali si disputeranno venerdì 20 maggio al Palasport di Ottaviano (via San Leonardo). La Pallavolo Telese e il CT Irpinia-Sanno collaboreranno attivamente all’organizzazione dell’evento.
Stessa situazione per la categoria U15 maschile e U14 femminile, per le quali il titolo verrà assegnato il 27 maggio a Telese (in via Lagni). La Gis Ottaviano collaborerà attivamente all’organizzazione dell’evento.
Il presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: ”Quello delle Finals giovanili è un momento fondamentale della stagione. Il Comitato Regionale ha sempre messo i giovani pallavolisti al centro del suo progetto perché la crescita del nostro movimento parte da qui. Dopo aver “accompagnato” l’Italia U19 all’Europeo, ora è il momento di mettere in vetrina il meglio che la nostra pallavolo giovanile può offrire in questo momento. Dopo due anni di limitazioni dovute al Covid, è un piacere poter portare il meglio della nostra pallavolo giovanile in tour per la Campania. Quelle di Ponticelli, Telese Terme e Ottaviano saranno finali in cui si misureranno eccellenze territoriali e pallavolistiche campane.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Champions Decathlon Cup: Priverno è la regina della Serie D femminile della FIPAV Lazio
FipavLazio: Torna il "Memorial Franco Favretto" nello splendido scenario delle Terme di Caracalla