BM girone H: Roster pronto per la NVG Joyvolley. Obiettivo riportare Gioia del Colle in serie A

Il presidente D'Elia: "Sarà una stagione impegnativa, ma la squadra è forte"

Il presidente Gianni D'Elia

La NVG Joyvolley 2022-2023 prende forma con un gruppo che è un mix di esperienza e nuove leve all’insegna di un obiettivo ambizioso e già dichiarato: centrare il salto in A3. La squadra, guidata in panchina da Nicola Coronelli, che affronterà il nuovo campionato di serie B maschile di volley (girone H), è definita. La fascia di capitano la indosserà anche quest’anno Roberto Cazzaniga, opposto, classe 1979 che sarà il perno attorno a cui ruoterà il sestetto titolare.

 Il primo palleggiatore è Daniele Illuzzi, il libero Gian Luca Bisci. I due centrali sono Gianluca Porro e Valentino Meleddu, mentre i martelli sono Antonio Anselmo, Francesco Astarita, Alessandro Cisternino e Pasquale Gabriele. Completano il roster il centrale Giuseppe Bitetti, il martello Luca Paglialunga, il secondo palleggiatore Aldo Campanale, il secondo libero Luca Susco e il secondo opposto Alessandro Nitti.

 “E’ una squadra forte, costruita per raggiungere obiettivi importanti, il cui valore lo scopriremo nel corso del campionato, partita dopo partita – dice il presidente Gianni D’EliaSappiamo che sarà una stagione impegnativa e difficile, ma noi puntiamo a fare bene per realizzare il progetto ci siamo posti: riportare Gioia del Colle in serie A, che è il giusto palcoscenico per una città che si nutre di pallavolo da sempre”.

 


💬 Commenti