B1 femminile Girone D

L'Elettromeccanica Angelini Cesena sabato in trasferta contro Campagnola Emilia

29.04.2022 02:26

Sabato 30 aprile si chiude la stagione in serie B1 2021/22 per l’Elettromeccanica Angelini Cesena sul campo di Campagnola Emilia nel reggiano, inizio ore 18.
In palio c’è il quinto posto e la soddisfazione di chiudere l’annata con un successo. Le avversarie condividono lo stesso punteggio in classifica delle cesenati (36) ma si trovano, per maggior numero di partite vinte, in quinta posizione invece che in settima come le bianconere.
Le emiliane arrivano da cinque vittorie consecutive, l’ultima con Gossolengo al tie break. Le ragazze di coach Lucchi sono reduci dalla brillante vittoria nel derby con Imola; all’andata le reggiane espugnarono il Carisport con un netto 0-3.

“La vittoria nel derby – commenta il capitano Bianca Mazzottiè stata proprio un bel regalo che ci siamo fatte e che abbiamo fatto soprattutto al nostro meraviglioso pubblico, che sabato si è fatto sentire più che mai. È una gran soddisfazione aver portato a casa tre punti: siamo partite in quarta e non abbiamo permesso loro di riemergere, dominando in ogni fondamentale. Dopo il primo set, la battaglia si è accesa ma nell’ultimo parziale abbiamo alzato la voce e archiviato la pratica con un gran carattere”
La palleggiatrice cesenate presenta così l’ultimo atto della stagione: “Ci aspetta l’ultima partita con Campagnola Emilia: sono sicura che daremo il massimo per concludere al meglio questa stagione che ci ha già regalato tante soddisfazioni, a conferma della nostra crescita, sia individuale per ognuna di noi, sia come squadra unita”.

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 50; Esperia Cremona 46; Forlì 44; Clai Imola 41; Campagnola Volley RE, Ostiano CR, Elettromeccanica Angelini Cesena 36; Garlasco PV 26; Gossolengo PC 23; Centro Volley Reggiano 19; Alsenese PC 18; Certosa Volley PV 3.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

San Giorgio, è la Galaxi Volley Inzani Parma l'ultimo avversario di questa stagione
La Pallavolo Picco Lecco affronterà il Volley Offanengo 2011, la gara più attesa